giovedì 27 gennaio 2011

Dubbi materni

Ma se il cucciolo nanerottolo di undici mesi appena compiuti, lo mandi dal pediatra* insieme alla baby-sitter, cosa può significare?

1) che sei una mamma-menefreghista
2) che sei una mamma-che-lavora
3) che ti fidi tanto della baby-sitter-cugina
4) che cerchi di ottimizzare i tempi casalinghi, un pò come i tempi lavorativi (e ti riesce pure!)

Punto uno: avevo un sacco di dubbi.. non ho mai visto un bimbo dal pediatra, portatoci dalla baby-sitter.. ma lavorando mezza giornata (al mattino) come faccio a chiedere mezza giornata (al mattino) per andare dal pediatra (al mattino, coi bimbi piccoli, al pomeriggio coi grandi)?

Punto due: ok, lavoro, embè? non sono mica l'unica! tutte queste arie qui!

Punto tre: di lei mi fido tanto, tanto, tantissimo. Infatti l'ho chiamata dopo, e mi ha riportato anche quanti sorrisi ha fatto il medico al cucciolo, e quanti nghè ha fatto il cucciolo al medico. Quindi è stato come esser stata lì.

Punto quattro: la giornata ha le ore contate. purtroppo.

E voi lo fareste?
Sono io troppo mentalità-lavorativa e troppo poco mentalità-materna-faccio-tutto-io?
Questi miei dubbi hanno un senso, o sto parlando d'aria?


(*per il controllo di crescita)

11 commenti:

PaolaFrancy ha detto...

guarda...io me ne fregherei altamente. punto.
lavori e fai bene a lavorare se questo è quello che vuoi fare.
ma deduco (anche basandomi su tuoi post precedenti) che forse dalle tue parti questa cosa del lavoro non è vista molto bene...
e io ti ripeto: fregatene.
sfogati qui e poi vai dritta per la tua strada.
un bacio paola

Carlotta ha detto...

Ha ragione PaolaFrancy. io lavoro full time e tra l'altro con contratto precario, per cui a volte mi tocca delegare. Non fartene un cruccio, lavori per migliorare la qualità della sua vita, quindi..niente sensi di colpa

yayabmamma ha detto...

Ma quanti problemi che ci facciamo noi mamme! Sempre a chiederci se andrà bene, se è la cosa giusta. In fondo ce l'hai mandato con TUA CUGINA (quella che tanto io vorrei ;-)) che da quello che mi sembra di aver capito è come se fosse tua sorella. Hai fatto bene, in fondo si trattava del controllo di crescita e niente più. Se tu sai che ti puoi fidare di lei, fallo!

Carpina ha detto...

ciao Paola!
bè, non che la donna che lavora sia vista male, qui - al massimo la donna che non pulisce casa, ma vabbè..

lo sfogo del post è davvero 'personale', nel senso che sono tutti dubbi e crucci, che mi sono auto-inflitta, perchè non mi era mai capitato di mandare un cucciolo con qualcun'altro, dal pediatra (ecco, forse lo scorso anno, con otti mesi di panza, e un appuntamento in trasferta da un cliente, ho mandato Ivan con mia sorella e con maritosgainz, a fare il vaccino anti-influenzale - e già mi pareva strano.. ed erano zia e papà!!)

grazie, è sempre bello ricevere parole di incoraggiamento! :)

Carpina ha detto...

ciao Carlotta - e grazie! ci sto lavorando, sui sensi di colpa.. un passo alla volta! ;)

Carpina ha detto...

ciao yaya - sì, è lei, la magica cugina, che ho mandato con Mattia, e diciamo che è la sesta sorella che non ho mai avuto (visto che ho cinque sorelle e un fratello..) :)

è solerte, affidabile, dolce, risoluta, insomma la vedo come me, ma in versione migliorata ;)

Trasparelena ha detto...

Gia' solo per il fatto che ci hai scritto un post significa, secondo me, che non è stata una scelta che hai preso alla leggera, e quindi non sei una mamma-menefreghista.
E poi l'hai mandato con la babysitter cugina, mica con la prima persona che passava di li... e poi purtroppo le mamme che lavorano non possono fare quello che vorrebbero, devono scendere a compromessi (col lavoro e con se stesse)

Carpina ha detto...

@Trasparelena ciao! Sì, effettivamente menefreghista mi sono sentita solo in parte, insomma mi son fatta tutti sti ragionamenti che poi ho postato, sulla fiducia, e sul fatto che era per un semplice controllo eccetera.. e alla fine, mi sono assolta da sola. E questo non è poco, per una mamma (che in genere noi mamme siamo sempre troppo dure con noi stesse..)

R ha detto...

No, non parli d'aria.... Parli di tanti dubbi e ansie che ci prendono a noi mamme ma che spesso sono inutili! Che c'è di male? Magari aver qualcuno di fiducia da mandare dal pediatra... (Magari avere anche il pediatra, in realtà).
Ciao!

Carpina ha detto...

Ciao R, e benvenuta sul mio blog!!

Immagino che crescere un bimbo in un paese straniero non sia cosa facile, e ti considero bella tosta per questo! :)

A presto!

R ha detto...

No, in realtà non mi sento per niente tosta, credimi........ Sopravvivo.... Ciao!