mercoledì 10 luglio 2013

Lovely, sunny weekend @London

Venerdì sera, rientrando a casa, in bus.
Londra in questi giorni è più che mai estiva.
Le temperature sfiorano i trenta gradi, e il sole non si fa desiderare, anzi.
Così un pò inizio a sentirmi in vacanza, nonostante la scuola sia aperta e funzionante fino al 24 luglio (!!), e il nostro week end è cominciato venerdì sera, dopo cena, con una semplice passeggiata sul lungofiume, attraversamento ponte e corsette nella piazza davanti a pub e ristoranti. E pazienza se i nostri boys erano gli unici bambini in quella bolgia di giovani e diversamente giovani che si godevano gli ultimi raggi di sole che tramontava al di là del fiume, verso Richmond.





Ma passeggiare di sera a maniche corte è impagabile.

E io che ormai non mi sento più straniera e fuori luogo, nella moltitudine di occhi, visi, corpi che cammina queste strade, e guarda questo pezzo di cielo.

Sabato abbiamo fatto un pic-nic in uno dei parchi della zona. Un'altro, sì: ormai sole fa rima con pic-nic da queste parti, e il fatto che quando eravamo da poco approdati in UK io non fossi capace di pensare-organizzare un pic-nic, mentre oggi mi sembra quanto di più semplice possa esistere, la dice lunga sui passi da gigante che in questi due anni ho compiuto.
Ognuno cresce a modo proprio, e io avevo bisogno di essere capace ed organizzare un easy pic-nic per crescere.

Addirittura anche ieri, domenica, abbiamo fatto un pic nic, in un posto un pò speciale, un posto che era sinonimo di Londra, per il nostro I. sin da quando, due anni fa, lo abbiamo visitato la prima volta: il Diana Memorial playground, nei Kensington Gardens di Hyde Park.

Il Galeone dei Pirati!


Un parco giochi meraviglioso, grande, divertente, stimolante, avventuroso, ma anche organizzatissimo.


Intanto è recintato (come tutti i playground che fin'ora ho incontrato),  ha i bagni interni al parchetto stesso, puliti, completi di sapone, carta e asciugamani a ventilatore, (e inoltre piantonato dagli addetti alle pulizie). Ha un caffè-bar che serve sia il parchetto, che i Kensington Gardens (o Hyde Park che dir si voglia), e tu, madre snaturata, puoi anche scordarti il pranzo o la merenda, tanto quel caffè ti prepara anche la pizza al momento (ok, sorvoliamo sulla effettiva qualità sù) e ti propina quella specie di gelato biancolatte su cono, completo di rametto di cioccolato che i bimbi a-do-ra-no.



Infine, ha un servizio sicurezza che sta all'ingresso , che impedisce ai bimbi di uscire, e gestisce gli ingressi (facendo fare la fila) nel caso il parco sia già troppo pieno.

"Mamma! Vedi 'a mia macchia sù tèeeno!"
"Sì amore, vedo la tua ombra"


E, come per tutti i playground che si rispettino, se ci passi l'intera giornata c'è solo un modo perchè la giornata si chiuda degnamente: (shhh... ronfando nella tube...)


9 commenti:

Mentre dormono ha detto...

Che bel racconto , che bello , oltre che complicato, imparare a vivere in un altro posto , inventarsi e scoprire un altro lato inaspettato e inesplorato di noi stessi. Poi se il posto e' Londra , lo stimolo e l'evoluzione si fa ancora più intensa. E che bel playground, me li segnò per prox nostra visita li'. Tanto piacere di conoscerti , Veronica ps scusa scrivo da smartphone durante nanna delle gnome

do-sweet-do ha detto...

30°!! Qui se tutto va bene artriviamo a 25°....quest'anno va così. Che bello il parco

Carpina ha detto...

@Veronica ciao Veronica, piacere mio! :-) mi letta un pò il tuo blog, complimenti per le tue bimbe, e lo splendido, creativo lavoro che fai e porti avanti! Dico sul serio... Anzi, ti commento un post, così son più sicura che mi leggi ;-)

Carpina ha detto...

@do-sweet-do cara tella, ho detto 'sfiorare' in realtà credo fossimo sui 28-29. Oggi erano 24 e infatti si respirava di più, che dire, non ci sono più abituata a tutto sto caldo! :-D

Carpina ha detto...

@Veronica by the way, il playground è una autentica meraviglia, vale sicuramente una visita ;-)

Mentre dormono ha detto...

Grazie per il bel commento l'ho letto qui e da me. Sono contenta di averti trovata e tieni conto del fatto che non leggo nè scrivo a tutti (mancanza tempo e a volte interesse), ma solo quando sento un "click".A risentirci prestissimo.

Carpina ha detto...

@Veronica ma grazie! :-) le tue parole hanno veramente scaldato il cuore di questo blog, ovvero il MIO cuore ;-)
A presto!
Pina

alessia ha detto...

Ma noooo, ci siete andati senza di noi :(
E io che nn riuscivo mai ad andare a causa del nice weather...
Vabbè ci andrò quando tu sarai a mollo nel salento ;-)

La macchia uahaha di matti è troppo bella!

Carpina ha detto...

@alessia ma scusa cara, cerca di capire, qua già è dura al weekend che voi non ci siete, qualcosa la dobbiamo pur fare no? :-P
Poi il nice weather è dietro l'angolo eh, ma in 'sti weekend così ci stiamo abbronzando!
Eh sì speriamo di trovar l'estate nel salento, che al momento è un pò bizzarra l'estate laggiù..
Sì matti e la sua macchia ahah :-D
Vi abbracciamo!