venerdì 10 luglio 2009

Voices..

Non so voi, ma a me questo pezzo qua:



ricorda tantissimo questo:



ok, sì, sono due pezzi diversissimi.
Ma non so come, il ritornello di Come Foglie, (D'estate muoio un pò..) mi ricorda un sacco il ritornello di Estate (non senti che, tremo mentre canto..).

Ok, avrò il padiglione auricolare deviato..
Oppure sarà la presenza di Estate, o del verbo tremare, che mi ha fatto ricordare il pezzo dei Negramaro (di cui ho fatto indigestione...).

E comunque, la voce della Ayane è invidiabile.
Un tappeto di velluto da mille colori.

12 commenti:

wasperina ha detto...

Beh, lo stile è quello proprio di Giuliano.. infatti "come foglie" è un suo pezzo.. insomma dallo stesso *pittore* *scrittore* *cantautore* se ne ricava sempre una matrice di originalità propria dell'artista.
Non mi sono capita manco io di quello che ho detto...
Cmq a me i Negramaro fanno strippare, li adoro. In special modo *Estate* girata sulla spiaggia di Porto Cesareo, che ho nel cuore. Ogni volta che vedo quel video, quel mare, quelle torrettine che si intravedono.... LACRIMUCCIA ;_;

Carpina ha detto...

ma và?
ma sai che non lo sapevo mica??
wow.. ho riconosciuto la matrice di originalità di Giuliano!!
Io ti ho capito di quello che hai detto.. ;)
Fanno dei bei pezzi i Negramaro, sì.. ma non ci vado molto dietro.. ho una nipote (Ale-Psiche, nel mio blogroll) che invece è matta da legare per loro, e non so quanti concerti a km di distanza da casa si sia già fatta!!

Bè devi tornarci allora nel Salento!!! e quando ci vai, passa a trovarmi!! ;)

TuttoDoppio+1 ha detto...

"come foglie" è stupenda, e pure lei è stupenda. gran voce!

Lalaura ha detto...

due canzoni che amo molto, quella di Malika l'ho ascoltata tanto mentre allattavo. Quella dei Negramaro quando sono riuscita a mollare il mio ex :D

wasperina ha detto...

Ehsì Carpi hai l'orecchio fino... altro che problema!!!!!
Il problema del Salento è che non è molto comodo per andare in aereo,e poi è troppo bello da girare, quindi bisogna andare in macchina.. Finchè non cambiamo sta merd.. ehm scusa, sta bellissima macchina che poraccia la vedo più di qua che di la, è un casino. Ci ho fatto 2 estati(2004 e 2005 proprio l'anno dei negramaro) e ce l'ho nel cuore, le estati più belle in assoluto! Ma certo che passo a trovarti, anzi trovarvi, assicurati che Ivan e il nuovo arrivo non siano già sposati per quel momento (lo trovo lontano che cambiamo quella merd.. ehm affezionata macchina che dici?) perchè vorrei conoscere anche loro! ^^

Carpina ha detto...

@TuttoDoppio.. effettivamente la voce è un fenomeno, e rende bene la bellezza del pezzo.. le mie orecchie ne stanno facendo indigestione!! ;)

@Lalaura.. due canzoni effettivamente da amare.. per motivi molto diversi, però! ^-^

@waspi eh lo so.. il Salento non è raggiungibilissimo.. ma, SPERO CHE NON SARANNO GIà IN ETà DA MATRIMONIO i miei pargoli, quando ci ritornerai, e quindi passerai a trovarci.. :)
ma magari facciamo prima noi un salto nel Milanese.. ci sarebbe una certa cucina da visitare.. LA TUA!!! ahahah :)

Unknown ha detto...

lo stile è parecchio simile, il canto pure, non è difficile "incrociare" le 2 canzoni. 2 bellissime canzoni!

ermeneuta ha detto...

E' la sequenza di accordi iniziale dell'introduzione al piano di "Estate" dei Negramaro che sembra sposarsi alla perfezione al brano di Malika Ayane.

A me i Negramaro non piacciono particolarmente, anche se riconosco che che il leader Giuliano ha dell'ottimo talento.
Lo preferisco più come autore che come cantante.

Il brano di Malika Ayane infatti mi piace molto.

Ciao
Salvo

Carpina ha detto...

@2gemelle: sì, effettivamente lo stile del cantato vibrante, è comune ai due cantanti, e anche questo me li avrà fatti accomunare...

@ermeneuta: sai, lo immaginavo che le basi, gli accordi dei due pezzi, fossero sulla stessa lunghezza d'onda.. ovviamente non me ne accorgo direttamente, perchè non ho l'orecchio musicale (nè so suonare nulla).. ma evidentemente sono riuscita a cogliere le piccole sfumature, che poi sono 'la matrice di originalità' di un artista (per citare wasperina..)

0b1 ha detto...

Mi sono innamorato della voce di Malika Ayane

Carpina ha detto...

@0b1: bè, il rischio c'è!!

0b1 ha detto...

Ho comprato il cd ORIGINALE di Malika Ayane....
Questa settimana mi dedico a lei