martedì 7 luglio 2009

..Le reazioni..

Sorella A.

‘è veroooo? Hai fatto il test?’

‘eh sì.. anche se ancora non ho un giorno di ritardo, quindi sai.. non lo diciamo ufficialmente a tutti.. però quando sono rimasta incinta di Ivan lo dissi prima a te, e così.. sai, per mantenere la tradizione.. in un certo senso..’

‘ihhh e perché hai fatto il test allora? Senza ritardo dico..’

‘e.. perché me lo sentivo.. perché conosco il mio ciclo e sapevo che se qualcosa c’era, già si sarebbe notato..’

‘bè.. AUGURI! Poi, quando lo dite a tutti, e ci vediamo.. te li faccio più.. forti..’

‘graaaaaaazie!!!’

‘buonanotte’

‘eh buonacena’

(gli orari miei e di mia sorella sono un po’.. diversi....)


Sorella M.

‘sai, l’altra sera che non c’eri, non sono più passata da casa tua a trovare i tuoi pargoli..’

‘ah, no, non sapevo.. e come mai?’

‘eh.. dovevo andare a casa a fare pipì’

‘ih? Embè, e come, qui non c’è il bagno, forse???’

‘eh.. ma.. dovevo fare una pipì… importante..’

Lei, non parla, mi guarda la pancia.. tanto che io penso ‘macchè già si vede???’ e mi guardo anche io, dicendo..

‘e la risposta è sì…’

‘iiiiiihhhhh.. veramente?’

‘eh sì’

‘ihh, come la mia amica T.!! Ci siamo incontrate l’altro giorno e mi diceva che ci stavano provando.. poi ci ha chiamati l’altra sera, dicendo che stanno in attesa..’

‘vero? Tu pensa.. quindi nasceranno quasi insieme?’

‘eh sì forse a giorni di distanza..’

‘che bello..’

‘sì…. E tu, come ti senti?

‘bà.. normalissima.. benissimo.. e un po’ in colpa..’

‘in colpa perché scusa?’

‘e.. perché lo abbiamo saputo TROPPO presto.. tanto che il ginecologo per telefono mi fa.. *quattro settimane, ed è già positivo? Ma complimenti!!*.. capisci? Quindi mi sembra di essere andata quasi contro-natura avendo fatto il test così tanto presto.. non ho neppure un giorno di ritardo… ed ora tremo quando vado in bagno..’

‘ahh ecco perché non lo vuoi ancora dire in giro?’

‘eh sì.. anche se non penso ad altro, e non vorrei parlare di altro’

Nessun commento: