martedì 7 luglio 2009

A ritroso nel tempo..

Sono incinta. Di nuovo.

Sono cioè nuovamente incinta, e sono incinta di nuovo, di nuova vita, di novità

Ecco, l’ho scritto. Oggi è diciotto giugno duemilanove, il test l’ho fatto il quindici sera.

Al momento l’ho detto a poche selezionatissime persone: mio figlio, mio marito, e due delle mie sorelle. Sarò mica scaramantica?

Le reazioni:

1) Mio figlio:

‘Ivan.. mamma aspetta un fratellino o una sorellina..’

‘tu..?’ (indicandomi il viso)

‘sì..’

‘qui??’ (indicandomi il ventre)

‘sì amore.. nella pancia di mamma’..

E lui.. fa la faccia tenera, mi accarezza il viso.. mi dà un bacio sulla guancia, poi mi alza la maglietta, mi guarda la pancia e..

‘dài mamma, esci, esci a bimba, mamma!’


E poi abbiamo ballato e riso e chiamato il papozzo, che era in viaggio verso Milano.

E’ vero, sono stata stupida a farlo quando lui non c’era.. ma davvero non ce la facevo più, volevo sapere! ..d’accordo, è vero: sono proprio esagerata..


2) Mio marito:

‘frààààààààà.. è veeroooo.. è così.. ci sono due striscette.. sono comparse subitooo!!’ (non riuscivo ancora a dire ‘sono incinta’..)

‘sèèèè, mi stai prendendo in giro.. cos’è che ridi?’

‘eh, e rido, e che devo fare? Sono felice!! È verooo è veeerooo.. come faccio a dirtelo???’

‘giuralo sulla testolina di Ivan’

‘lo giuro sulla testolina, e sul cuore del nostro Ivan’

‘ah.. cacchio ma allora è vero!’

‘e certo che è vero! Non scherzerei mai su una cosa del genere!!! Eehhh adesso capisco.. era come se me lo sentivo già.. solo che io mi dicevo che confondevo il grande desiderio di avere un altro bimbo con il fatto di aspettarlo per davvero.. e invece.. è già qui.. qui dentro… Ah, una cosa.. Ivan dice che sarà femmina.. non so.. lui è bimbo, forse se lo sente.. tu che dici?’

‘magari! Comunque sia, vedremo’

‘bè grazie! Senti senti ma.. farai il viaggio più bello e il corso più bello che abbia mai tenuto, vero? Eh? Eh?’

‘e certamento!’

Nessun commento: