venerdì 15 maggio 2009

:) Grazie Mondo-Blog

Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono prodigati con consigli, esperienze o semplicemente pacche sulle spalle, alla mia richiesta di HELP.

Ieri sera: è successo.
Ho preso il mio cucciolo, e con la scusa che dovevo prenotare una 'seduta di bellezza' per la mia chioma ribelle, l'ho portato dalla mia parrucchiera di fiducia (che da oggi chiamerò 'parrucchiera santa').

Fortuna ha voluto che lì in quel momento ci fosse una bimba, a farsi tagliare i capelli dalla santa parrucchiera, e che alla vista di Ivan si sia illuminata di un sorriso sdentato, mentre con la coda dell'occhio non perdeva neppure uno dei movimenti dell'abile parrucchiera.

Arriva il nostro turno, dopo aver camminato in lungo e in largo tutto il salone.
Ivan pretende di sedere alla medesima sedia della bimba di cui sopra.
E la santa parrucchiera, inizia a farlo familiarizzare con gli aggeggi del (suo) mestiere: la sedia girevole, le pinzette, i pettini, fino ad arrivare agli affascinanti bigodini colorati, e lì: lo spettacolo.

Bigodino lilla, rosa, giallo, verde acqua (zacchete - e il cucciolo, niente)
Bigodino verde, rosa, giallo.. ma dov'è?? (zacchete - e il cucciolo, niente)
Bigodino.... ma questo di che colore è?? (zacchete - e il cucciolo, niente)
Mamma, mettiti i bigodini in testa (zacchete - e il cucciolo rideva guardando me coi bigodini in testa..)

E io, guardavo i boccoli che cadevano inesorabili sul pavimento, e sentivo il cuore in tumulto.
Al termine, capelli corti, occhi ancor più grandi, il mio cucciolone è andato a prendere la scopa (che già sapeva dove si trovava - io no), e.. ha raccolto i suoi stessi capelli.

In macchina, andando a casa, e a far venire un infarto al paponesgainz che non sapeva nulla del nostro misfatto, Ivan non faceva che nominare la santa parrucchiera, l'aiuto santa, e le pinzette.

Oggi ancora si porta la mano dietro la nuca, dove prima si tirava qualche boccolo, e non trova nulla.. ma chiede solo la conferma:
'mamma? e peeelli? taati, angjela?'
(sì, angela è la santa parrucchiera)

7 commenti:

wasperina ha detto...

che tenero il tuo bimbo.. dai hai visto, un pò di sana presa per i fondelli e il gioco è stato semplicissimo!! chissà se la vista dei bigodini colorati funziona per qualsiasi cosa. Proverò con l'amore mio per farmi dare la carta di credito...

Carpina ha detto...

:)
infatti.. è bastato poco.. dei bigodini e una parrucchiera con savoir faire bambinesco :D

mi sa che i bigodini colorati vanno bene fino a una certa età.. poi sono altre, le strade da intraprendere per ottenere ciò che si vuole ;)

EricaML ha detto...

come mi piace sentir parlare degli episodi buffi dei bimbi!!!!

Unknown ha detto...

allora gli angeli esistono!
A volte siamo noi genitori a vedere le cose difficili, mentre i nostri figli accettano le novita' molto piu' facilmente di noi.
ciaooooooooooo

Carpina ha detto...

eh già, esistono gli angeli, e.. LE SANTE PARRUCCHIERE..
:)

Ammetto che la difficile ero io ..persino ieri sera, mentre andavamo dalla parrucchiera, la 'scusa' di andare a fissare un appuntamento, più che per infinocchiare il mio pupo, era per infinocchiare mè stessa.. non volevo ammettere che stavo facendo quel che stavo facendo.. in fondo ero invaghita anche io dei suoi bòccoli, mica solo nonna e zie!!!

però il suo visetto più 'macho' coi capelli corti, mi fa impazzire uguale!!

Lalaura ha detto...

ce l'ho fatta, son riuscita a leggere un po' di te/voi :-)da adesso in poi spero di avere un po' più di tempo

Carpina ha detto...

@Lalaura
Benvenuta!! :-)