venerdì 28 febbraio 2014

Se un giorno qualcuno mi avesse detto....

..che un lunedí mattina sarei andata a lavorare, a Londra, col mio pranzo in borsa, e lo zaino della piscina dietro le spalle, gli avrei dato del matto.

Se poi mi avesse precisato che la ragazza che sarebbe dovuta stare coi miei bimbi ha avuto un imprevisto ma io, impavida, ho sguinzagliato le mie conoscenze, ed ho accompagnato i due pupi (completi di pranzo e merenda) lí dove si sarebbero diveriti per le successive nove ore, puntuale e precisa, e pure col sorriso, avrei sollevato il sopracciglio.

Sono certa che quel qualcuno a quel punto non avrebbe avuto cuore di precisare che poi, sempre quel lunedí sera, dopo la mezz'ora in piscina, e l'ora di doccia, avrei fatto la spesa e sarei tornata a casa a preparare la ciambella americana da condividere nella nursery di un quattrenne niente male.

Menomale che la Vita ha piú fantasia di noi!



7 commenti:

alice ha detto...

Ma noooo, quanta energia! Conservati un po' anche per il martedì ;)

Carpina ha detto...

Ehh l'energia mi abbandona!!
Sta passando la settimana ma.. È proprio vero, chi troppo vuole, nulla stringe! (Son stanca..)

The Apple Market ha detto...

Pinaaaa!!! Ma che bello!!! Sono così felice x te!! Mi dispiace non essermi fatta sentire x tutto questo tempo! Sono stata completamente fagocitata dal nuovo lavoro e adesso sono in Italia! Torno il 5 sera! Spero di vederti presto che mi devi raccontare tutto!! Un bacione!
Annalisa

Carpina ha detto...

@theapplemarket ciao Annalisa!! Grazie grazie :-)
In tuttoquestotempo son stata fagocitata io pure sai!? Dobbiamo organizzare un incontro presto!! Tante tante novità da raccontarci su una tazza di tè ;-)

Buona Italia intanto! :-*

MammaInOriente ha detto...

Credo che tu possa proprio sentirti fiera di te stessa!!

Carpina ha detto...

@mammainoriente
Ciao Federica, grazie! Effettivamente quando riesci a fare quel che ti sei prefissata, è una bella sensazione di completezza.. :-)

Mentre dormono ha detto...

pINA CIAO! Direi che questa versione di te alla prova con tutte queste situazioni nuove e mica per forza semplici è perfettamente in linea con ciò che ho scritto l'ultima volta sul mio blog sull'uscire dalla cosiddetta comfort zone per trarre nuova forza e grande fiducia in noi stessi.
Bravissima!