lunedì 16 maggio 2011

di dieta e non dieta

domani saranno tre settimane di dieta.
dieta non propriamente ferra, ahimè.
in queste tre settimane ho perso quattro chili.

facendo un rapido calcolo, significa che per perdere gli altri sedici che ho, volendo credere alla favoletta di mantenere lo stesso livello di 'calo di peso' avuto fino ad oggi, (quindi ignorando del tutto che più vai avanti, e meno perdi) ci dovrei mettere altre 12 settimane. Tre mesi.

Non ce la faccio già più.
Ma domani quella cioccolata la butto via.

4 commenti:

barbamamma ha detto...

ce la puoi fare, non mollare!!!!!

caia coconi ha detto...

e' un traguardo. non mollare!
il risvolto e' che la fatica maggiore si fa all'inizio, poi lo stomaco si riduce e ci pensi meno e diventa piu' automatico, comunque la cioccolata buttala, perche' devi torturarti, scusa?

Carlotta ha detto...

Ha ragione Caia, la cioccolata buttala.: è come quelli che smettono di fumare e tengono un pacchetto di sigarette nel cassetto.. Io fumo e mangio (e ingrasso), per cui con molta invidia per il traguardo raggiunto finora ti dico: Forza Carpina, non mollare!!!!

Carpina ha detto...

grazie barba-sister! non mollerò! mi fregano i fuori pasto, ma oggi viene la parrucchiera a farmi il colore, quindi sarò impegnata e spensierata, SPERO....

ciao caia! è un traguardo lo so.. ieri sera mi sentivo solo a terra, per via della maledetta cioccolata di Pasqua che ancora circola (ne ho due barattoloni pieni, Ivan e Mattia hanno fatto il pieno quest'anno!).. mi dico che è 1/5, che 4 è molto meglio di 0 e che -4 è MOLTO MEGLIO DI +4!!!!! mi dispiace buttarla, è davvero tanta e buona - ho già preso accordi con la magica-cugina-baby sitter, che se la porterà via (senza farsi vedere da Ivan, of course!)

ciao Carlotta - sìsìsì, la devo buttare - e poi ho pensato di cambiare un pò i menù - dopo tre settimane con i menù fissi, devo cominciare a mangiare le 'alternative' che pure ci sono a fine libro..
oggi ad esempio ho comprato i kiwi (a causa dell'allergia di Ivan, i kiwi non sono più entrati in casa, ma basta che lui non li mangi), e li ho sostituiti ai soliti mela-pera-fragole. e poi devo assolutamente trovare il pompelmo rosa! io lo amo, il pompelmo rosa! questa sarà la mia prossima mission, ragazze!! ;-)

bacione!
carpina