venerdì 28 gennaio 2011

Profondo Pomeriggio

Trovato l'accordo che mi permette di navigare un pò il pomeriggio: mentre navigo, Mattìa è autorizzato a svuotare l'armadio delle sue scarpe e dei pacchi dei suoi pannolini medesimi.

Grazie a questa sua attività mi sono accorta che la scorta di pannolini è terminata, abbiamo aperto l'ultima confezione oggi pomeriggio, quindi questi sono da aggiungere alla già lunga spesa da fare presso la Sanitaria, che prevede pastine, omogeneizzati di carne, pesce e formaggino, e ovviamente yoghurt.

Ivan se la dorme, come ogni pomeriggio (indicibile invidia).

Le chiacchiere di Ivan, oggi, in macchina, di ritorno dall'asilo:

'mamma, c'erano i palloncini del supermercato oggi in cielo*, eh, quindi noi.. io, cogli amici miei, eh, noi, siamo andati sui palloncini, e fuuuu, siamo volati via, proprio come una mongoffiera.. allora, a un cetto punto, pensavo di vedere la potta dell'asilo, ma no, era una luce lampeggiante (?), eh, mamma.. era UN AEREO! e allora noi siamo saliti sulla groppa dell'aereo, e abbiamo galoppato, ma poi siamo tornati sui palloncini, perchè lui, l'aereo, doveva andare all'aeopotto, e quindi noi dovevamo tornare all'asilo, eh. io, mamma, pensavo che ci eravamo persi, pecchè non vedevamo la potta, e invece poi siamo tonnati all'asilo, e abbiamo mangiato, la pasta in bianco, e poi pè secondo la stlacciatella.. mamma, era bbbbuoooonissssima'

e quindi, si torna a casa, dopo l'asilo, con i fantastici resoconti sulle avventure del cucciolone grande :)

*hanno aperto un enorme supermercato nella zona dell'asilo, e l'inaugurazione prevedeva il lancio in orbita, di diversi palloncioni con logo e colori del market. i bambini erano in visibilio :)

4 commenti:

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Come mi mancano i bimbi piccoli... e come mi sono goduta i miei che adesso sono grandi e grossi... Ho volato anch'io "in goppa" a quei palloncini. Un post molto carino.
Un caro saluto a tutti e tre,

Sabrine

Amalia ha detto...

quando puoi, passa a trovarmi che ho una cosina per te.
mammasidiventa.ilcannocchiale.it

EricaML ha detto...

passa da wasp zia carpina e vedrai!!! :-)

Carpina ha detto...

Ciao Sabrine e grazie!!

Ciao Amalia, grazie!! Passo subito! (purtroppo non sto girando assiduamente i blog amici in questo periodo!)

Erica!!! Che sorpresona!!!! Ci sono andata appena ho letto! Grazie assai per avermi avvisato! Come dicevo su, in questo periodo non ho tempo e modo di tenermi aggiornata su tutti i blog amici ed ecco perchè mi sono persa LA NOTIZIONA!! :-) che emozione...