lunedì 16 novembre 2009

Notti tragiche

Inseguendo un vomito,
un termometro,
una supposta in più..
--------------------------------

L'influenza è arrivata in casa nostra.
E' una influenza strana, pesante, che necessita di tanto paracetamolo, che dal nulla ti fa venire muchi e occhi lucidi, mal di testa, vomiti e diarrea.
L'influenza ce l'ha il mio cucciolone, e alle persone che mi dicono di 'stargli lontano' gli risponderei che sarebbe come impedirmi di respirare.

Ed io, la mia panza, e maritosgainz, abbiamo passato notti terribili, popolate di bambini deformi, di virus scappati da laboratori messicani, di muchi ingestibili e infiniti, di pigiamini e lenzuola da cambiare, e febbre da misurare raccontando ogni volta la 'filastrocca del termometro' e tenendo il Filips (termometro digitale non funzionante) in mano per gioco.

'no mamma, a puppostina nooo'
urlo disperato del mio cucciolo.
cuore di mamma straziato.

13 commenti:

dona ha detto...

pooooovero cucciolone della zia!!!!!!
spero stia meglio oggi.....:_-(

caia coconi ha detto...

come va oggi? come state?
'sti influenza non risparmia nessuno, accidenti!

MammainblueJeans ha detto...

povero nano!
certo che sto'virus è davvero bastardo!

Carpina ha detto...

ciao zia dona - ecco, ieri a quell'ora ha preso l'ultima tachipirina. SPERO L'ULTIMA.
oggi ha ri-vomitato qualcosina, penso cmq causa muchi.. a pranzo ha mangiato e non ha ancora dato di stomaco, quindi..

ciao Caia e mammainbluejeans- oggi abbiamo festeggiato le prime ventiquattrore senza febbre. la tosse non lo lascia in pace però.

E ieri, allegramente, il virus ha deciso di fare un giro nel mio corpo - per svuotarmi con attacchi di gastro-enterite.
ventiquattro ore di digiuno, e perfortuna niente febbre, ma tanto spavento.

stanotte invece è stato il turno di maritosgainz, stessi sintomi miei.
No, questo per confermare quanto dite cioè che 'sto virus 'non risparmia nessuno' ed 'è davvero bastardo'.
al momento la nostra casa è un lazzaretto, ma notavamo che ammalarsi insieme ha dei pro: ti fai compagnia, e tutti hanno bisogno delle stesse cose (stamattina alle 11 abbiamo abbassato la tapparella, e ci siamo messi tutti a dormire..)

bacio!
carpina

pinar ha detto...

hai ragione non si può stargli lontano! ma questa ostinazione diventa il nostro vaccino e non ci fa ammalare!
1 bacio a te e ai cuccioli (dentro e fuori panza)

MammainblueJeans ha detto...

amica mia, compagna di sventure...
anche a noi lo stesso.. il bastardo virus ha colpito il nano, lasciandogli una tosse da cavernicolo, me con megafebbrone e il Tu, con un mal di gola mostruoso... ma quando finisce tutto?

don Luca ha detto...

Un mondo di bimbi vorrebbero una mamma così... grazie perché dai speranza a chi vede tanti bimbi lasciati vivere a se stessi!

EricaML ha detto...

spero che stiate un pò meglio!!! un abbraccio!!

Carpina ha detto...

:) grazie pinar - SPERIAMO BENE!!

Carpina ha detto...

ehi mammainbluejeans, ho letto, ho letto.. 'fortuna che la febbre mi ha risparmiato (fortuna o.. globuli bianchi alti causa gravidanza, non so..) - non so bene quando finisce il tutto, ma pare ch'io abbia scelto un brutto momento per avere il secondo baby, e un brutto periodo per partorire (fine febbraio - pare il culmine della prox influenza stagionale... :(

un bacio a tutti i malaticci!

Carpina ha detto...

don Luca, grazie, arrossisco.. :-)
in realtà quel che penso io è che 'un mondo di mamme vorrebbe un bimbo come il mio' insomma lo speciale è lui - ma è che ne sono troppo innamorata..

don Luca ha detto...

... a qualcuno assomiglia no?

Carpina ha detto...

@donLuca ^_^ gracias..