lunedì 21 settembre 2009
Sfortuna. Ma anche Sfiga.
Nonostante la nostra strategia anti-zanzare, Ivan il cucciolo è stato punto, nella notte tra giovedì e venerdì, da una zanzara una, che però gli ha ridotto le mani a due pagnottelle doloranti.
Sabato il cucciolone non riusciva a fare NULLA con le mani.. mi sono sostituita a lui in tutto, a suon di 'mamma, aiuta tu, no a faccio io.. a zanzara bucia..'
Non riusciva a mangiare, colorare, giocare, salire sulle sedie più alte, aprire per bene le porte.. e andava in giro per casa con le mani sollevate, come un chirurgo prima di un intervento.
Non riusciva neppure a dormire.
Infatti dire che abbiamo 'dormito' nel week-end, è puro idealismo.
La notte tra venerdì e sabato, è stata la peggiore: ha dormito nel lettone con noi, e io sono stata tutta la notte a massaggiargli le mani, che a tratti pareva dovessero scoppiare.. cuuucciolo!
Grazie alla famosa pomata al cortisone, sabato si sono un pò sgonfiate, e finalmente domenica è tornato autonomo in tutte le sue attività, ed è tornato a dormire della grossa, per tre ore pomeridiane, e otto ore notturne.
La mamma e il papà ringraziano di cuore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ma povero piccinoooo ç_ç
(tra una passata di cortisone e l'altra, puoi provare con un po' di gel d'aloe bello freddo di frigorifero...a me fa bene!)
sì, guarda, era uno strazio guardarlo così malconcio.. ;_;
..gli ho messo la calendula.. oltre a impacchi d'acqua fresca, chè i bimbi non gradiscono affatto il ghiaccio..
fortuna ch'è passato! adesso restano solo i segnacci sui dorsi delle manine, tempo al tempo e passeranno anche loro..
:( quella brutta monella di una monella la prossima volta se la vedrà con super zia rix! MONELLA!
Posta un commento