martedì 7 luglio 2009

I dubbi.. le paure.. tutto nella norma

Poi mi dico che ogni gravidanza è a se stante, unica, irripetibile, diversa.

E quindi mi dico che no, non lo conosco già l’epilogo di questa gravidanza, solo perché simile alla prima.

E quindi mi dico di aggiustare il tiro, e vivere ogni istante, e non ri-vivere ogni istante. Perché il rischio, in gravidanza, c’è sempre.

Rischio di qualsiasi tipo.

Il fatto che mi sia andata bene una, non significa affatto che mi andrà bene la seconda.

Il fatto di aver vissuto un parto spontaneo, non significa affatto che non rischio un cesareo.

Il fatto di non aver sofferto di alcun malore durante tutti i nove mesi della prima, né una nausea, né la pressione, né la circolazione, né il diabete, né le smagliature, non significa affatto che la seconda sarà così.

Spero profondamente che il fatto di essermi parecchio lacerata al primo parto, non significhi che accadrà anche al secondo.


Spero, anche, che questo/a cucciolo/a non si faccia attendere quanto suo fratello maggiore (41w+2gg e solo con parto indotto.. con le buone.. ma indotto)


Per adesso, comunque, è così, come la prima, sto benissimo.. ma è talmente presto.. sono solo cellule.. è una piccola mòrula.. si stà creando la camera gestazionale.. (la cameretta..ihih) e spero si sia impiantata bene... e…quando andrò dal dottore… .. si sentirà un piccolo battito accelerato, proprio lì, al centro della mia pancia.. sotto l’ombelico.. nel posto più intimo, più prezioso, più inarrivabile che c’è.. e a me vengono gli occhi lucidi al pensiero di ascoltare quel battito..

4 commenti:

Lalaura ha detto...

congratulazioni!!! che bello!

tanti abbracci e tanti sorrisi :-)

Carpina ha detto...

:) grazie Lalaura!! :-D

wasperina ha detto...

Ogni gravidanza è diversa, adesso però sai già cosa ti aspetta..ma sicuramente la vivrai in maniera differente.. lasciati travolgere dalle emozioni...

Carpina ha detto...

eh sì.. al momento la DIVERSITA' pratica di questa gravidanza, sta nella presenza del mio piccolo Ivan..
lo spazio per le emozioni che vengono dalla mia pancia, è più ridotto, poichè doverosamente ripartito assieme al fratellone..

cerco disperatamente di non pensare al post-partum, sperando mi sarà più facile che due anni fa.

attendo con ansia il secondo e terzo trimestre, (il primo è un pò noioso, sonno e prelievi a parte, non c'è granchè da appuntare), il pancione (che, è vero MI è MANCATO), e soprattutto le movenze intriganti di gambette e braccine, dentro al mio utero.

(ovvietà) spero vada tutto bene, e il dottore lo rimando per godermi un pò di meritata ignoranza.