martedì 7 luglio 2009

Aggiorneiscion

Avevo lasciato detto sul blog che qui si cresce.

Quel post, era l'inizio ufficiale dell'abbandono del pannolino da parte del piccolo-grande Ivan, ma in realtà il titolo era ambiguo, ihih, e si riferiva anche al fatto che siamo di nuovo in attesa.
E questa volta siamo in tre, ad essere in attesa! :)

Comunque, l'aggiornamento sul pannolino dimenticato-tolto-kaputt mi sembra doveroso, sennò che razza di diario on line sarebbe questo?

Il mio cucciolo è stato bravissimo.
Non so se il motivo è stato che io mi sono sfogata sul blog tempo addietro, e se come dice Arianna di TuttoDoppio+1, praticamente ho inconsapevolmente usato un valido espediente per fregare la sfortuna, decantandomi l'incapacità di spannolinamento: sta di fatto che è stato molto, ma molto più semplice di quanto avessi cupamente previsto.

Certo, la pazienza, quella poca che ho, mi è servita (tutta). Però il tipetto è stato davvero collaborativo e oserei dire che si è addirittura divertito.

Ammetto che un pò di merito ce lo hanno pure le mutandine di Cars, della Pimpa, e di Superman.
Quelle di UCB non hanno avuto lo stesso successo, ma le indossa comunque, pur non mostrandosi tanto interessato come per quelle coi personaggini colorati.

Spesa totale: 45 euro circa per appena 25 slippini.
Ma.. vogliamo confrontarli con la spesa settimanale del pannolino super-dry???

Ovviamente quando andiamo in giro, un pò ci si arrangia entrando nei bar, o, laddove non è possibile, effettuando un umido lascito agli alberi più vicini (con Ivan che solennemente annuncia: "tieni, pianta").
Se capitano piccole bagnatine, sono pronta con mutandine e pantaloncini di ricambio.. quindi la borsa per il cambio non l'abbiamo mai abbandonata, e non mi interessa: ciò che mi interessa è che il mio cucciolo sia diventato consapevole di quello che si fa in bagno, e lo è diventato in pochissimi giorni e senza bagnare granchè.

Per cui, se dovessi consigliare qualcuno sullo spannolinamento, non posso che dire di ascoltare il cucciolo, e una volta decisi a toglierlo, toglierlo 24h/24, notte, giorno e sonnellino.
Ci si arma della fantastica incerata da lettino, e non ci si pensa più.
Qualche lavatrice in più non è nulla, rispetto alla crescita del proprio piccolo.

10 commenti:

Antaress ha detto...

"tieni, pianta"...ma che tenero ^_^

Carpina ha detto...

eh sì, mi ha fatto morire dal ridere la prima volta che l'ho sentito.. :)
E' un tipo generoso lui.. ;)

wasperina ha detto...

Che cucciolotto il piccolo Ivan.. è proprio tenerissimo, anche quando hai scritto che diceva rivolto al pancino di far uscire la bimba.. da smangiucchiare di bacetti!

Carpina ha detto...

l'è proprio vero...
tutt'ora è tenerissimo con la mia pancia, le fa le carezze, sta attento a non urtarla, le dà i baci, le fa le pernacchie.. è un giocherellone tenero!

L'altro giorno gli hanno chiesto "e tu, ancora non ce l'hai il fratellino?" (sapendo della mia attesa - la domanda era quindi mirata)
e lui "e 'à pangia" (è nella pancia)
"e nella pancia di chi?"
"'i mamma" (di mamma) (ovviamente indicandola) :-D

Davvero mi ritrovo con un ometto che ha una consapevolezza di quel che gli accade intorno, che per me ha del miracoloso!
E' ancora così piccolo...

wasperina ha detto...

Carinissimo, davvero un bimbo molto sensibile e intelligente!! Proprio da sciogliersi ad ogni frase coccolosa.. ^^

EricaML ha detto...

Ops sono rimasta al post delle nazionalità...riapro il tuo blog e cosa leggo???????????? sei incintaaaaaaaaaaaaa
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ti mengio di baci

cazzo sto piangendo

Carpina ha detto...

sììììììììììììì

dài, ora non farmi commuovere!!!

:_)

Carpina ha detto...

@waspi: ora capisci perchè facciamo il secondo? E' così bello e tenero il primo, che tentiamo di 'bissare'!! ;)

wasperina ha detto...

@Carpi: fate bene... se vengono fuori dei così bei capolavori...! poi pugliesi.. vuoi mettere?!

Carpina ha detto...

waspi, sarà pugliese DOC!!! ;)