mercoledì 8 luglio 2009

Evviva il lavoro, evviva i lavoratori

Lavoro in una palazzina trendy, provvista di scalinata a chioccia, completamente a vetri.
[Tutti noi che ci lavoriamo avremmo qualcosa da dire a quell'architetto trendy che ha progettato la tal scalinata - precisazione]

E siccome la scalinata è esposta al sole da mattino a mezzogiorno, già da Aprile non è più possibile utilizzare le scale per arrivare al terzo piano (dove lavoro ndr) pena l'arrivo in ufficio in preda allo scioglimento, causa repentino aumento della temperatura (che da 20 gradi esterni, può arrivare a 40 interni. Vi lascio immaginare quando fuori ce ne sono già 30.. -_-'').

Comunque, la necessità dell'utilizzo dell'ascensore in caso di calura, non è solo MIA, ma di tutti. Capita quindi di fare il viaggetto verticale, insieme ad altri avventori e di incontrare gente di ogni tipo.
In un posto piccolo, chiuso e caldo.
Lavoratori, lavoratrici, dipendenti, imprenditori.

Magari ti può capitare il tipo del bar, che si porta dietro il profumo dei cornetti e cappuccini.
La tipa dello studio di consulenza, piena di profumo.
Il consulente che si è docciato col dopobarba.
La segretaria che ha cotto una frittata.
La partoriente che è si è appena fatta uno shampoo.
Il benzinaio tutto sudato.
Ecco, su quest'ultimo, preciso che la prossima volta che lo vedo in ascensore, e che sono incinta, opterò per le scale.

ps: avevo dimenticato QUANTO diventi sensibile il naso con gli ormoni gravidici... *_*

4 commenti:

wasperina ha detto...

L'uomo dall'ascella bionica!!!!! Stesso problema con l'odore di sudore ce l'ho anche io, e spero che semmai sarò in gravidanza di non incappare mai in situazioni di quel tipo... potrei vomitare ora.. figuriamoci dopo. Eppoi non riesco a fare finta di nulla. Mi si storpia la faccia in smorfie che voi umani non potete nemmeno immagginare.. e in più alle volte mi tappo visibilmente il naso (ed è pericoloso perchè se trovi il permaloso con i chezzi al rovescio potrei rischiare grosso).. ^^
Pensa che settimana scorsa camminavamo per strada e ci siamo incrociati con 2 ragazzetti e uno ha proprio sputato a terra (cosa che mi fa venire veramente il sangue al cervello) e non ho fatto a meno di urlargli in faccia "MACHESCHIFOOO!" il bello che il mio eroe mi ha pure chazziato... uff.
Sono solidale, sorella.

Carpina ha detto...

grazie cara.. ^_^

il problema cmq non era solo la puzza del sudore, che già di per sè, per via del mio naso bionico, riesco a sentire e individuare con molta più facilità e molto in anticipo rispetto a prima (quindi non ti aspetta un naso facile con la gravidanza, sappilo!), il fatto è che PUZZAVA ANCHE DI BENZINA!
Il mix era quantomeno soffocante.
Mi sono venute le lacrime agli occhi. Dallo schifo. E stamattina l'ho reincontrato, ma lui ha preferito usare le scale. CHEFFORTUNA!!!

EricaML ha detto...

.... a me sta cosa del naso bionico non è più passata:-(

che schifo però il sudore con la benzina... vado a vomitare!!!

Carpina ha detto...

:D
ehggia, schifo schifo.. schifodoppio!