giovedì 9 ottobre 2008

Come iniziare.. e come finire


L'incipit di una giornata è cosa assai importante.
Stamattina è iniziata col sorriso del mio cucciolo, dietro al ciuccio, che mi dava il suo buongiorno, chiedendomi il latte, e tendendomi le braccia per venire in braccio.
Lui è il mio buongiorno. :-)
Appena lo prendo in braccio e lui si àncora al mio collo, sono invasa dal suo dolce e tiepido profumo del mattino, e poi mi ritrovo circondata dalle sue braccine perfette.

Poi, il solito.. colazione, paf, vitamine, babyeinstein e aerosol.. sempre col mio naso sprofondato nei suoi capelli.
Non so proprio come faccia ad essere perennemente profumato..

Ma è pure vero, che il modo in cui finisci la giornata, e inizi la notte, ha pari importanza. Ed è che nelle ultime sere, il mio cucciolo si addormenta in pochi minuti, senza neppure le mie canzoni a ninnarlo. Lo metto nel lettino dopo averlo riempito di baci della buonanotte, mi siedo alla poltrona accanto, e aspetto. Lui si gira e si volta, va testa a piedi, ritorna in posizione originale, poi alza le gambe contro le sponde del lettino (proprio sempre così - un rito ormai).. finchè si stanca e decide finalmente di trovare la posizione per dormire, e non si muove più.
Dopo qualche minuto gli rimbocco la coperta (chè se gliela mettessi su mentre è ancora sveglio, lui farebbe la Sandra Mondaini di Casa Vianello, togliendosi la copertina a furia di alzare le gambine) - e lo lascio, con la lucetta notturna ad illuminare soavemente la camera.

Poi se, come ieri sera, mi viene su la splendida idea di fare un bagno caldo, anzichè la solita doccia veloce.. allora è proprio il massimo, per riprendersi e disporsi a passare una notte di riposo.

E va bene, ma.. che c'entra la foto invitante di un ferrero rocher fondente?
E' che stamattina ne ho trovato uno sulla mia tastiera.. e che dire.. è stato un ottimo 'integratore' di energia e di goduria (grazie Anthos!).
Questo anche per dar ragione al dottor obiwan, che, di cioccolato, me ne consiglia un lauto consumo.
:-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

LIETA CHE TI SIA PIACIUTO!!! FORSE NON ABBASTANZA PECCAMINOSO MA PUR SEMPRE UNA GODURIA PER IL PALATO!

pina ha detto...

shìì (come direbbe il mio pupetto)
mi è piaciuto eccome!!!
e da lì, il passo successivo all'angolo delle bontà, a comprare i fantastici frollini all'albicocca, è stato breve, brevissimo!
;-)

Anonimo ha detto...

Da qui Polignano è praticamente dietro l'angolo....mi sa che faccio un passo

Polignano=Segreti

pina ha detto...

no please!
sarebbe del tutto fuori legge - fuori luogo - fuori di testa!!

ok.
grazie.
:-P

Anonimo ha detto...

allora bagno anche io, magari mi passa un po' di nervatura. anzi, bagno anche alle mie, che annusandole non profumano manco un po'... :S

Carpina ha detto...

allora bagno in trìo!!
Quando siamo di scena, lo facciamo anche io e il mio cucciolo.. lui si fa un sacco di risate facendo cic e ciac con la mammina al seguito..

Sicuramente la nervatura passa - garantito! ;-P