sabato 26 gennaio 2013

L'ho fatto!

L'ho APPENA fatto, e ora mi sento così british! Anzi no, così londoner! Vabè anche un pò sfigata, diciamola tutta.. Ma come cosa? Sono rientrata dalla zumba, e dopo la doccia, COI CAPELLI BAGNATI!

Per chi non fosse mai stato a Londra: qui si usa, anche coi pochi gradi del primo mattino, uscir di casa dopo la doccia e camminare allegramente con la chioma gocciolante.

Ora, non è che io sia un'amante della piega ben fatta, anzi, uno dei motivi per cui ho i capelli (ormai) lunghissimi, è che amo asciugarli velocemente, anche a testa in giù, senza doverli domare e/o addomesticare (i capelli corti necessitano di più attenzione durante l'asciugatura, in my opinion) - però diciamo che le raccomandazioni che mi arrivano dall'infanzia, circa l'uscire coi capelli anche solo umidi, tutt'ora sono chiaramente impresse dentro di me.

Così succedeva, specie i primi mesi qui, di aprire le veneziane, e scorgere ragazze coi capelli bagnati camminare a passo svelto verso la loro giornata, coi classici, british due gradi delle otto del mattino.
E io strabuzzavo gli occhi, mi chiudevo meglio la felpa che indosso sul pigiama appena sveglia, e continuavo a sorseggiare il mio caldo caffellatte, pensando che 'mai e poi mai io!'

E invece....

E invece stamattina dopo la doccia post-zumba, mi vesto, mi spalmo di crema sia i capelli che il viso, prendo il mio phon e... AHHHHH ORRORE! Mi son dimenticata l'adattatore!!! Perchè io ho il phon da viaggio portatomi da casa, e fin'ora non ne avevo mai avuto bisogno, ma poichè lì al caffè latino dove ballo, hanno da poco messo le docce, e ancora non hanno terminato di sistemare la changing room, aka non hanno ancora installato i phon, ero ben felice di usare il mio!

Ho chiesto in giro, ma al momento sono l'unica a usare le docce, quindi l'unica attrezzata.. E insomma sono stata costretta ad uscire di là coi capelli bagnati. Mi sono calata il cappellino e ho salutato dicendo 'if I don't get a cold, I'll see you next week' cercando di sorridere, ma giuro avevo paura di sentire il freddo gelarmi il cervello!

Uscita, Londra è stata clemente, con cinque gradi tondi tondi, e un sole che piacevolmente mi scaldava il viso mentre camminavo verso il bus stop.
La cosa strana è che mi sentivo come 'nuda', anche se non avrei potuto essere più coperta! Ma non so, ero imbarazzata, io in estate spesso esco coi capelli bagnati (in Italy), per non parlare di quando sono al mare!  Però non so, avevo questa sensazione di intimità messa a nudo, vulnerabile.

Insomma ora sono a casa (casa vuota! How nice is that??) mi sono asciugata i capelli, e sorrido pensando a quella ragazza che dalla finestra di mesi fa sentenziava 'mai e poi mai io!' :-)

5 commenti:

alessia ha detto...

coi capelli bagnati ci uscivo a 18anni! Se lo facessi ora.. dopo 1min non muoverei più il collo :-O

Apperò! e così tutti i week end parti in quarta con la zumba..che brava!

Trasparelena ha detto...

sono discretamente inorridita per 'sta cosa dei capelli bagnati, mi è venuto freddo solo a leggerlo!
ma metti una crema idratante sui capelli bagnati? ma funziona? non li appesantisce?

ob1 ha detto...

:-D

Carpina ha detto...

@alessia eheh e invece non mi sono ammalata! Tu mi hai visto pii, donenica: neppure uno starnuto! :-D
Guarda, se la zumba non ci fosse, bisognerebbe inventarla!

@trasparelena ero inorridita anch'io, e poi (per cause di forza maggiore) l'ho fatto anch'io!! No, non la crema idratrante, sui capelli ci metto un balsamo crema protettivo, prima di asciugarli.. È all'olio di macadamia (?! Credo). In Italia usavo le gocce di semi di lino..

@ob1 ;-)

lauralat ha detto...

:-)))) mi stupisci piacevolmente! ... ma lo sai che mia nipote mi vuole coinvolgere nel mondo "zumba"??? mi sa tanto che li frequenterò anch'io i corsi! mi ha quasi ispirata il tuo post!! ;-)