lunedì 15 agosto 2011

London - HERE WE ARE

Siamo arrivati venerdì pomeriggio.
Il volo è stato tranquillo, anche grazie ai due amici di maritosgainz che mi hanno davvero aiutato in quel delicato frangente.
Se non fosse stato per i bambini, avrei passato tutto il tempo del volo, a guardarmi le nuvole e pensare mentalmente che questo viaggio è un piccolo addio (se non altro di qualche mese) alle persone che lasciamo a casa.
Partire è un pò come morire. (citazione di non so chi, scusate)
E, così come quando una persona muore, ci si sente un pò traditi da quest'ultima - quando parte più o meno il meccanismo è lo stesso. Ci si sente un pò abbandonati.
Anche la persona che parte, si sente un pò abbandonata, anche se può sembrare una cosa imbecille (visto che è lei che parte).

Comunque ho voglia di conoscere questa nuova vita. Un giorno alla volta.

La casa è passabile.
Il cibo strano (non si trova la salsa semplice, le trovi solo condite!!).
L'aria fantastica - la temperatura meravigliosa (to me).
Gli alberi enormi. Enormi amici verdi, che abbelliscono la vita.
Dalla finestra ne vedo tanti, tra il nostro giardino e quelli dei vicini.
Sono le mie tende - visto che non ne ho (e me lo devo ricordare la prossima volta che faccio la doccia e vado in camera da letto!)
Il cielo è azzurro cangiante. Sarebbe perfetto, se non fossero le centinaia di aerei che lo attraversano durante tutto il giorno. Fortuna vuole che non si sentano affatto (stranamente) ma mentre sto lì a guardarmi il Cielo, eccoli che passano uno dopo l'altro, ogni dieci secondi almeno!

Ivan è elettrizzato. Si è già ambientato, e stasera rientrando dalla passeggiata, alla vista del muricciolo in pietra che delimita l'ingressino del giardino, ha urlato 'ecco casaaa!!' correndo avanti con le braccia aperte a mò di aereoplano. Se non fosse per i capricci che ultimamente ha imparato a mescolare ad arte ai ricatti, sarebbe un bambino perfetto!!

Mattia è nel proprio elemento. Felicissimo di stare con il padre, non ha scordato il vizio di essere troppo mammone. Ama smodatamente il English Cow Whole Milk, tanto che oggi ne ha bevute tre tazze!! Avrà preso la mia propensione per l'inglese - bò!

Siamo usciti tutti i giorni, ma abbiamo diligentemente evitato il centro, e tutte le zone colpite dai riots... abbiamo accarezzato con lo sguardo il Tamigi, dalle parti del Putney Bridge.. la luna è bellissima queste sere, e ci regala uno spettacolo mozzafiato ogni volta che alziamo gli occhi al cielo, cercandola.

Insomma, a parte il mio mal di gola assassino, e l'antibiotico che Ivan sta prendendo (per via della Scarlattina della settimana scorsa), direi che questa trasferta internazionale è cominciata proprio bene!

A presto!
Sincerely yours,
carpina

7 commenti:

0b1 ha detto...

Hello Carpina....

Mi raccomando 4 pezzi del mio cuore sono in U.K. trattateli bene

yayabmamma ha detto...

Che bella famiglia che hai carpina! Davvero, una bella sensazione di serenità passa attraverso queste tue parole. Ti auguro con tutto il cuore che sia davvero l'inizio di una nuova meravigliosa vita. Un abbraccio forte, da quaggiù :-)
...ah, e buon ferragosto!

caia coconi ha detto...

mia cara amica
sono certa che sara' una grande esperienza!
continua ad annotare.
ti leggo con enorme piacere.
(e anche meditando la prossima trasferta, voglio partireeeeeee)

ermeneuta ha detto...

Ben arrivati a Londra!
E' sempre eccitante iniziare una nuova vita, anche se con qualche ansia o preoccupazione per l'ignoto.
... e io che pensavo che foste già partiti una decina di giorni fa a organizzare i tumulti, con la scusa delle vacanze! :-D

Salvo

Amalia ha detto...

bello, bello, bello. goditi la tua nuova vita. :D
mammasidiventa.ilcannocchiale.it

Carpina ha detto...

@ob1 :_-)

@yaya ricambio dolcemente l'abbraccio! e graaaazie assai

@caia - ciao caia! lo spero tanto anche io! per adesso mi sento in 'vacanza', e ti dirò che non è affatto una sensazione spiacevole! ANZI!! :-) un bacione!

@ermeneuta ciao Salvo! grazie! eh sì, è sempre bello, anche se non semplice, ma ce la stiamo facendo! :-)
sìssì giusto noi avremmo dovuto organizarli i tumulti! al momento ci hanno solo guastato un pò la sensazione di stare al sicuro.. giusto un pò eh. il peggio pare passato comunque..

@Amalia - grazie cara! :-)

@tutti - GRAZIE DI CUORE - mi sento più a casa sapendovi vicini..

un bacione - by carpina

nexusdue ha detto...

L'augurio è quello di non tornare più qui a vivere. Giusto per qualche visita e via.
Mi mancherete, ma preferisco immaginare i due cuccioli allevati in un paese civile, vedere Franco soddisfatto per il suo lavoro e tu fare il generale inglese ;)