venerdì 29 luglio 2011

Il primo giorno del resto della mia vita

O, tecnicamente, l'ultimo giorno della mia vecchia vita.
Della vita di dipendente-di-una-piccola-azienda -di-servizi.
Tra poche settimane sarebbero stati tredici anni.

How do I feel?

Diciamo che non mi sono mai immaginata al di fuori di quelle quattro mura. Tranne negli ultimi mesi, ovvio.

Lì ci sono entrata che non avevo vent'anni, e ne esco che ne ho più di trenta.
Ho fatto il mio tempo, è tempo di cambiare.
E il cambiamento fa bene, sempre e in ogni caso, anche se all'inizio può non sembrare così.

Lì, in ufficio, ho conosciuto maritosgainz, quando ero ancora alla reception, e venivo un pò criticata perchè sorridevo poco. 'cacchio devo sorridere se sto lavorando?
Ecco, uno dei motivi per cui NON mi sentivo 'femminile' da piccola. Perchè badavo a 'ste cose. Menomale che poi si cresce..

Il mio ruolo mi ha portato poi a girare molto.
Mi ha fatto conoscere tanta gente.
Mi ha fatto imparare a guidare fuori città - rarità nelle ragazze di queste parti.

Eh, quanto mi piaceva entrare in una azienda e 'risolvergli i problemi' con pochi click del mouse (una stampa, una visione dati, un aggiornamento campi..); il mio essere donna dava un lustro maggiore ai miei risultati, perchè qui sono come una pioniera nell'ambito dei computer.
Le ragazze si rilassavano subito (quelle simpatiche eh), e si dicevano felici di vedere finalmente una ragazza che gli insegnasse i segreti della contabilità automatizzata.

Ho imparato tanto, e ho dato tanto, a quelle quattro mura.
Non ho rimpianti, perchè sono certa di aver fatto del mio meglio.
Sono cresciuta, sono cambiata, e la mia vita è altro ormai.
Ma, diciamoci la verità, se non ci fosse capitata questa occasione di cambiamento, se non ci fosse piovuta dal cielo questa avventura, io starei ancora lì, a destreggiarmi tra telefonate, problemi tecnici e non, conti e sottoconti.

Anche se, sempre, con lo sguardo che vaga fuori dalla finestra, lontano..
E adesso io sono lì, fuori da quella finestra, che mi allontano...

4 commenti:

PolvereDiStelle ha detto...

Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!
Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,sei la benvenuta!Lo troviqui!

wasperina ha detto...

Carpi... in bocca al lupo per la tua nuova vita...!!!! Te la meriti tutta.

Favolata ha detto...

Ti faccio un grande in bocca al lupo! sono riuscita a leggere qualche post! E credo che ti meriti tutta la felicità di questo mondo!

Amalia ha detto...

ti auguro tanta fortuna. mi raccomando, non abbandonare il blog. :)
amalia
mammasidiventa.ilcannocchiale.it