giovedì 26 maggio 2011

This evening

C'è Ivan che è ancora sveglio, ha giocato con la cuginetta tutta la sera, finchè lei non è dovuta tornare a casa. Adesso lui è nel suo letto e mi prega di mettermi il pigiama, che mi vuole accanto per le coccole serali, che a dire la verità non facciamo quasi più, perchè si addormenta prima, il cucciolostanco.

Mattia dorme. Suda e dorme. Ma come lo devo vestire la notte? Ci sono cose che non imparerò mai, l'ho capito.
La lavastoviglie ci fornisce un sottofondo molto techno e soft, dalla cucina.
Fuori le stelle han fatto capolino ormai da tempo.
Ma quanto è bella la brezza di stasera?
Ma che profumi porta?

Sono così stanca che non mi va neppure di struccarmi, anche se lo farò comunque.
Sono così stanca in questi giorni, che non riesco neppure a dormire comoda in un lettone a due piazze tutto per me. Il mal di schiena non mi abbandona. Ho voglia di massaggi. Silenzio e lenti massaggi.

I massaggi dall'estetista li ho fatti, tanto tanto tempo fa, e nonostante la situazione creta ad hoc (musica e luci soft, un profumo tenue e terapeutico nell'aria, ambiente caldo e intimo), l'artificio dell'ambiente non mi ha tratto in inganno, e anche se fisicamente ero rilassata, non penso di essermi goduta appieno l'esperienza.
O quantomeno dovrei riprovarla, anche solo per rinfrescarmi la memoria..

Ivan dorme.
Buonanotte.

2 commenti:

MammainblueJeans ha detto...

mmmmm...massaggi...mmmmm... in realtà sono così ccartocciata che che neanche l'ebrezza di riavaere un letto a due piazze per due (il Nano sono due notti che dorme nel suo letto) mi fa rilassare. Siamo talmente abituati al nano in mezzo che dormiamo sul filo del letto...

Carpina ha detto...

Ehh non dirlo a me, che, come ho scritto, avrei pure tutto il letto a disposizione, ma non ne voglio sapere di svegliarmi riposata!!
E poi quest'aria di primavera mi fa sonnecchiare tutto il giorno, argh!!!