martedì 31 maggio 2011

Cara mamma ti scrivo

Cara mamma,
ti scrivo mamma, visto che ci tieni tanto, anche se io ti chiamo papà..
io sono figlio tuo, quello piccolo e profumato che ti piomba nel lettone ogni notte, insomma hai capito no? tu mi chiami Mattìa.

Ti volevo dire che io all'asilo sono proprio felice di stare. Che le maestre sono tutte belle, e i miei compagni sono tutti belli, piccoli e grandissimi, anche se stamattina sono caduto due volte, perchè le mie manine sono troppo curiose di toccare il nasino delle belle ricce alla mia altezza, ma loro non lo sono altrettanto.

E insomma a me piace l'asilo sai?
E mi piace tanto anche la pappa, lì. sì, hai capito bene, la pappa. Oggi ho mangiato il mio piatto di pasta al sugo.. pasta sì, non pastina, ma proprio pasta - e l'ho mangiata tutta! Ero seduto al tavolino piccolo come me, con la sediolina piccola come me, insieme agli altri bimbi piccoli come me (vabbene, io sono il più piccolo, ma questo è un dettaglio), e ho mangiato tuuuuuuuuutto tutto.

Poi è venuta la magica cugina baby sitter (ma perchè non la chiami semplicemente T?) è venuta T a prendermi, e mi ha portato a casa, dove dopo la conclusione del pranzo, ho dormito beato per quasi due ore.

Ora starò sveglio tutto il pomeriggio, quindi il tuo Preliminary English Test dovrà aspettare.
Però sono stato bene all'asilo, non sei contenta?

certo che sono contenta amore mio! sei una sorpresona, proprio come tuo fratello maggiore.. :-)

1 commento:

Trasparelena ha detto...

ma beata te, che la mia piange ancora adesso che ha quasi 5 anni (però in effetti mangia vah!!)