venerdì 8 gennaio 2010

Mezza Calzetta? Nonnò, intera!

Cioè sarebbe a dire che quest'anno la Bbbbefana ha riempito di dolciumi anche le calze di mamma e papà.

E a chi mi dice 'uhhh anche la tua ti sei fatta?' ridacchiando, io rispondo 'vuoi un tronky? un duplo? un kinder cereali? un ciocco-lindt? un mcvities al cioccolato? un oro ciock? un ringo?'

Insomma: era l'unico modo 'legale' per procurarmi tali sostanze, generalmente vietate a una gestante golosa.

E poi, era per non destare sospetti nel cucciolo: perchè avremmo dovuto mettere soltanto il suo calzino, sulla cucina, la sera della vigilia della befana? Era tanto più bella la cucina coi calzettoni di tutti e tre! E poi, l'anno prossimo ci sarà anche la calza di Mattìa.. e sarà ancora più bello! :)

ps - Ivan, oltre alla calza, ha ricevuto la Batterìa, da questa Befana 2010.
L'ha trovata montata ai piedi della cucina, accompagnata da una letterona a firma Befana, che si è fatto lèggere un paio di volte.

Come ha commentato l'accaduto?
'mamma: la befana mi ha portato la muzica!'
'mamma: io sono fotte la bbbattelìa co y piatto!!'
'papà, io sono a bbattelìa, e tu soni y basso.. un, three, fou, fai! breeeeath, breath in the air! donBi Afaid tu caaare! liii no liiimmmiii! u-ukaun! choose yu om glau!' (Breath - Pink Floyd rivistati da Ivan)

e poi
'papà, io però a rompo questa battelìa..' (in pratica ha notato che è un giocattolo.. forse non abbiamo fatto bene a fargli suonare una vera batteria.. gulp!)

6 commenti:

caia coconi ha detto...

che bello vedere la meraviglia dei bambini la mattina della befana.
ho sempre preferito questa festa al natale, anche da piccola.

Carpina ha detto...

:) vero, anche io sai?
la semplicità all'opposto del kitch natalizio.

e poi noi manteniamo viva la tradizione di mettere sulla cucina la calza: ma una calza VERA, di quelle che indossiamo per davvero! Non c'è (quasi) nulla di più personale! :-)

Sai, però non l'avrei detto che la festa della Befana, che tanto mi piaceva quando attendevo la calza.. mi avrebbe entusiasmato così, dovendola preparare io, la calza: e invece il suo visetto che si illuminava ad ogni caramella o barretta che usciva dal suo calzino gommato era quanto di più tondo e puro io avessi mai potuto immaginare.
Quando poi ha visto uscire lo spazzolino da denti, ha dichiarato 'mamma, quando finisco tuuuuutto questo (il contenuto della calza ndm), mi lavo i denti'
:-)

MammainblueJeans ha detto...

ad amare la befana siamo in tre!
anche noi appendiamo tre calzini rigorosamente usati ai piedi del letto.
e invece dei giocattoli...LIBRI!
Quest'anno il Nano ha rticevuto 365 favole, fiabe e filastrocche e "Ortone e il mondo dei Chi" tutto in rima (delizioso, io leggo e lui ride!)
ùL'unica concessione di Mamma Gestapo al Kitch di Nonnaccì è stato consentirle una calza "finta" a casa sua... amor del quieto vivere...

Carpina ha detto...

:-) eh dài mammainbluejeans, non fa nulla che gli altri lo rimpinzino in quel modo: la befana speciale, quella 'importante' è quella che arriva a casa propria! ;)

Ora il problema è distoglierlo dalla quantità di ciocco-cose che sa essere disponibili e SUE.
Ma da chi avrà preso tutta 'sta voracità???? ;-)

I libri: stupendi! Ci rifaremo al compleanno!! (La batteria non potevamo rimandarla oltre, anche perchè al suo prossimo compleanno - 15/03 - Mattìa avrà qualche giorno/settimana... e francamente non mi andava di doverlo redarguire ad ogni bàttito battùto.. capisc' a mè! ;)

Anonimo ha detto...

anche la "nostra befana" ha portato dolcini e dolcetti a tutti e tre. ;-)
mammasidiventa.ilcannocchiale.it

Carpina ha detto...

@Amalia - e mi sembra piùùùù che giusto!! ;-)