giovedì 12 novembre 2009

Peperoni Verdi Fritti


Che no, non è una ricetta.
E neppure la semi-citazione del titolo di un bel film.
E neppure una culinaria metafora sul come mi sento in questi giorni, che, pure, ci starebbe bene.

E' quel che ho cotto ieri sera, per il pranzo di oggi, con l'aggiunta di un barattolo di pelati schiacciati, e del sale. Santo Cielo che profumo!

Sono un pò assente on line questi giorni, non sono dell'umore giusto, non so.
Sicuramente ho da fare - qui, nella vita vera - più del solito.
Sabato sono andata a prendere maritosgainz dall'aeroporto, insieme all'amico 0b1 e a Ivan, che per tutto il week-end è stato un aereo in 'atterraggio di fottunaaaa' sputacchiando qua e là.

Sabato è stato poi dedicato alla cucina con la preparazione di un risotto, la frittura di alcune cotolette di pollo, l'improvvisazione di un paio di pizze per la sera: dopo una settimana di pranzi e cene in solitaria o in due (col cucciolone) è stato bello tornare a mangiare con adulti, e poter scambiare due chiacchiere a tavola!

Domenica invece è stata una giornata un pò così.. saremmo usciti, ma la mia indolenza e il mio istinto di massaia hanno avuto il sopravvento, così ho preparato sugo e salsiccia, una semplice pasta al forno, e la sera la pizza di patate (detta anche 'svuota frigo') e il Pan di Spagna per la torta del compleanno del mio papà.

Il compleanno è stato martedì - ma la torta era in preparazione da domenica: se lavori, ti devi organizzare! E quindi, domenica pan di spagna - lunedì a pranzo, creme, lunedì sera farcitura e decorazione.
Eh, sì, era buona anche questa!!!

Ieri mattina ho fatto un prelievo di sangue, per il classico test anti-toxo. E così, su due piedi, ho realizzato che me ne mancano solo tre, all'appello, di toxo test.
11 Dicembre
11 Gennaio
11 Febbraio

E poi?
Ok, pensiamo al pranzo di oggi - non andiamo troppo oltre, please.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caspita, è proprio il caso di dire che il tempo scorre velocissimo. Sembra ieri che hai annunciato la gravidanza. Sei proprio a buon punto!
:-)
mammasidiventa.ilcannocchiale.it

Carpina ha detto...

Eh già!
Sembra ieri che stringevo in mano il test di gravidanza, annunciandolo al mio cucciolone, e per telefono, al papà.. e invece..
Sono a venticinque settimane e un giorno.
e (pare) tutto va bene. :)