lunedì 21 settembre 2009

Lettera aperta alla pipì


Cara Pipì di Ivan,
per noi è sempre un piacere sapere che ci sei, e che compi il tuo dovere di riciclo e pulizia interna del nostro pupo.
Ogni bicchiere di acqua bevuto dal nostro cucciolo-cammello, è per noi fonte di giubilo.


Ogni tazza di latte, col suo quantitativo di acqua, è per noi motivo di felicità, poichè sappiamo che così, cara pipì, tu non mancherai mai.

L'acqua purifica.
Essere puri e puliti dentro, significa essere sani, significa eliminare velocemente le tossine, brutte e cattive.

Ora, messo bene in chiaro che noi ti amiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, pipì, ci spieghi perchè nelle ultime due notti, sei voluta uscire a sorpresa, nel mezzo del sonno del tuo sempiterno padrone Ivan?

Perchè, cara pipì, puliti dentro, non significa mica sporchi fuori*!!
(*lenzuola, incerata, pigiama, divano, pavimento, calzini, scarpe, ciabatte)

Nella certezza di incontrare la tua comprensione per la nostra situazione di genitori gestanti, in attesa di un altro pisellino che produrrà altrettanta pipì, e che al sol pensiero di dover rivivere il tedioso martirio di togliere il pannolino si sentono mancare l'aria nei polmoni, ti salutiamo cordialmente, sperando di vederti sempre e solo cadere al centro del wc.

Firmato - carpina e maritosgainz.

11 commenti:

MammainblueJeans ha detto...

hihihihihihi... facci sapere cosa ha risposto la pipì...:)

Carpina ha detto...

EHHHHHHHH,
speriamo risponda bene!
pare sia il freddo a rendere più difficoltoso il 'comando' dello stimolo della pipì..

io intanto sto pensando anche a una incerata per il divano.. :_(

e, così, per sentirmi peggio, quando leggo in giro che 'alla nascita del fratellino' in genere i primogeniti per un pò rispondono con umidi lasciti in giro.. mi faccio del male pensando al prossimo anno, e alla nascita, appunto, del fratellino..

BWWWUUUAAAAAHHHHH!!!!! ;_;

caia coconi ha detto...

ehehhe...piccolo...
non so dove ho letto che ogni tanto capitano queste "regressioni", in concomitanza con fratellini in arrivo, basta non drammatizzarle troppo e passano come sono arrivare... certo nel frattempo una bella incerata per il divano potrebbe aiutare :D

bacio

Unknown ha detto...

ahahahah, fantastica!!!

Carpina ha detto...

@caia.. sì, pare proprio che alla nascita del fratellino, il maggiore abbia strane reazioni temporanee (pipì, balbettii, e in generale regressioni che lo portano ad essere più simile al fratellino appena nato, così la mamma deve accudire anche il grande come il piccolo..) che se ignorate, passano, come hai detto tu.. SPERIAM'!

@luca.. sì, ci ridiamo su anche noi.. ma quando capita non è bellissimo, davvero!!! :P

EricaML ha detto...

che forte che sei!!!

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Delizioso humor, raro garbo. Una lettera alla pipì non l'avevo mai letta. Immagino che la destinataria si sia sentita molto onorata. Ti posso rassicurare sulla regressione da fratellino in arrivo: è assolutamente fisiologica e... passa!(parloper esperienza...)
Carino il tuo blog. Molto. A presto

Carpina ha detto...

@EricaML grazie cara.. di forza ci sarebbe in effetti bisogno, ma a me stan cadendo le braccia!!

@sabrine ciao, benvenuta! Ignoro se la pipì si sia sentita onorata, ma fatto sta, che si fa sempre VEDERE quando e dove non dovrebbe.. snif.. snif... BWWWUUAAAA!!! E io non so più che faaaare!!! snif.. snif.. penso al prossimo anno e mi sento ammalare al pensiero della regressione del grande.. snif.. snif.. e sto perdendo completamente la pazienzaaaa BWWWAAAHHHHH!!

Well, grazie per i complimenti al blog.. ho sbirciato il tuo.. ed oltre al fatto che fai delle foto FANTASTICHE (nonostante nel profilo dici di non saperle fare!!!), il tuo blog, oltre ad essere delizioso, è.. tutto un profumo!! ;)

eppifemili ha detto...

ehehehhe!!

bella la lettera alla pipì non l'avrei mai potuta immaginare.
:)

Carpina ha detto...

@Eppi.. quando si inizia a pensare che la pipì possa essere una degna destinataria di una tua missiva, vuol dire che si inizia ad avere qualche problema.. ed io, evidentemente ce l'ho! almeno in questo periodo di pipì-obsession.. snif.. snif.. ;_;

Carpina ha detto...

@Eppi.. casomai ripassassi da qui.. com'è che non riesco a commentare sul tuo blog? io uso firefox.. è per questo??

mi capita anche con La Margherita e il Lappio e Passodoppio, su cui ormai non tento più..

trisctezz'..