giovedì 5 febbraio 2009

Le conseguenze del nervoso..


Ieri, come avevo confessato sul blog.. stavo antipatica assai.
Che poi, nel mio linguaggio, antipatica può avere diversi sinonimi, tipo nervosa - acida - impaziente.. insomma, sinonimi non universalmente riconosciuti, ma validi, appunto, nel mio personale modo di parlare.

E ieri sera, poichè stavo come stavo, me la sono presa un pò troppo col mio bimbo, quando, mentre tentava di mangiare 'so-solo' si è versato addosso un paio di cucchiai di pasta e zucchine.
:_-(
Povero..
Io mi sono arrabbiata, e lui non voleva più magiare so-solo.. indicava il cucchiaio (poichè VOLEVA continuare la pappa) e diceva 'mamma' - alias: dammi da mangiare, che io non son capace da solo.
Mi sono sentita MORIRE dentro.
Avrei voluto piangere dal dispiacere - martoriata dai suoi occhioni verdi colle ciglia lunghe, che mi guardavano, intristiti dal mio assurdo, esagerato rimprovero.
Poi è tornato il paponesgainz.. e il cucciolo continuava a non voler mangiare so-solo.. finchè il papà ha iniziato a giocare, fingendo di mangiarsela lui la pappa del piccolo - e così, sorridendo a tuttotondo, il piccolo ha ripreso a mangiare da solo, con grande sollievo del cuore della sua mamma - pentito assai del tutto.

Dopo cena - per premio.. all'impazzata, abbiamo preparato una ciambella!
(e il piccolo che cantava 'e la totta, a me.. taaati guuui a tee.. e la totta aa meee!')

Grazie, piccolino mio.. mi fai capire tante cose...
Tu, mi fai diventare grande.
:_)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ehehe ringraziare il papà ^^