sabato 26 gennaio 2008

Io bimbo - tu mamma

Che per caso qualcuno di voi sa perchè i bimbi di dieci mesi (con degli occhi fantastici, ok..) giocano al ''io butto a terra - tu raccogli da terra''? Cioè, è proprio un gioco! Sistematico!
Sì lo so, disce che sperimentano il concetto di causa-effetto, tipo:
- io butto a terra, c'è un rumorino;
- io butto più in là, c'è un rumore diverso;
- me lo picchio in testa - lo butto a terra.. no, il rumore è uguale, ma a me fa male qua!
- ecco, io lo butto a terra - tu lo raccogli da terra.
Sempre - comunque.
E dopo il lancio dell'oggetto, ti guardano, attendono, sorridendo e pregustando già il momento in cui lo ributteranno a terra.
E a te tocca proprio, di riprenderli da terra: lui bimbo, tu mamma.
Evvabbene.. In fondo, è proprio divertente questo gioco. :-)

Nessun commento: