mercoledì 20 marzo 2013

Incredulità varie ed eventuali..

London - UK - ora locale 20.45

Sono spaparanzata sul divano, già docciata e impigiamata, con le supercreme idratanti sparse qua e là, e maritosgainz è di là che mette a nanna la prole composta di due pargoli, misura 6 e 3 anni.

Aspetta, non ci credo, fammi riscrivere la parte più incredibile: maritosgainz è di là che mette a nanna i boys... Legge il libro, risponde alle domande, poi li bacia e spegne la luce..

Oh my God! E come ci siamo riusciti? Eheh, è tutto legale qua eh! Non iniziate a pensare a male!! ;-)

Diversi fattori hanno concorso a questo traguardo che, precisiamo, è di tutta la carpi-family:

1. M. è cresciuto abbastanza da seguire storie e illustrazioni, interessarsi delle parole, dei suoni, segue lo svolgimento della storia e gradisce questo rito dell'addormentamento.

2. Io ho cominciato a spingere sempre più maritosgainz a ritagliarsi questo momento giornaliero coi cuccioli: visto che non lo capiva da solo, ho dovuto fare orecchie da mercante quando chiedeva aiuto.

3. Maritosgainz ha poi capito che la moglie più serena, rasserena anche lui ;-)  come nei migliori circoli virtuosi, e quindi si è impegnato parecchio in questa attività che ha comunque scoperto essere appagante per il papozzo che è.

4. Io ho smesso di imporre ai cuccioli la mia presenza serale in camera, al buio, in silenzio, aspettando che cadessero nelle braccia di Morfeo, e facendomi poi cullare io stessa dai loro respiri tranquilli e pacati.
Come ho smesso? Mentendogli spudoratamente, poveri piccini!
Al bacio con annessa rimboccatura coperte, segue la domanda 'mamma, ma poi tu vieni qua a farci compagnia?' cui segue la mia bugìa 'certo che torno, mi preparo per la notte e torno qui da voi, ok? Buonanotte'
Oramai lo sanno, ma I. me lo chiede comunque, così, fa parte del rito. Ci impiegano tre minuti in croce ad addormentarsi, e secondo me la mamma più serena la percepiscono anche loro :-)

E il piccolo M. dorme tutta la notte di filato, fino alle sette.. E poi ha cominciato a mangiare una colazione più nutriente, e a pranzo primo-secondo-contorno-frutta, senza lamentarsi e chiudersi.. E poi è arrivata LA lettera di offerta del full-nursery-place a partire da Settembre 2013, e io ovviamente ho già consegnato lo slip di conferma e accettazione di tale onorevole posto.

Che dite, sarà per questo che ho perso quasi cinque kilogrammi??

5 commenti:

The Apple Market ha detto...

Brava Pina!! Magari ci riuscissi io a perdere due etti.. porca miseria!! io sono qui che ho già cominciato ad impacchettare anche se sono ancora molto lontana dal capirci qualcosa! Questo week end verremo a Londra perché dobbiamo prendere delle misure in casa.. spero il tempo sia clemente! Non vedo l'ora di essere già li e ricominciare tutto da capo.. e conoscerti! ;)
Buona giornata!
Annalisa

Trasparelena ha detto...

Complimenti per il successo del rito serale affidato a maritosgainz e complimenti anche per il dimagrimento!
stra-brava!!!

Trasparelena ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Carpina ha detto...

@annalisa eh cara, ma dalle poche tue foto che ho visto, non mi pare tu abbia granchè bisogno di perdere qualcosa!! Io avevo dieci chili in più, da ormai quasi due anni.. :-( ora i primi kili sono andati.. Ora arrivano quelli più difficili, uffi..
Ce lo fai un salto a Earl's Court? C'è una bella fiera che ti farebbe impazzire! Ideal Home Show. ;-) ti scrivo in privato..

Carpina ha detto...

@tradparelena eheh guarda, abbiam tagliato questo traguardo da un pò, eppure ogni sera è una nuova scoperta! Qyanto al dimagrimento, penso sia frutto di un equilibrio più generale che sto tentando di acquisire.. Ma grazie assai per lo stra-brava, me lo prendo tutto, che mi fa tanto bene! :-)