martedì 5 febbraio 2013

Oggi ho fatto la spesa.

Non c'è nulla di straordinario nell'annunciare di aver fatto la spesa. Pure, la spesa è una di quelle mille attività che a seconda di come la fai, si possono capire tante cose di te, della tua personalità. 
Personalità a far spesa, sìssì.

Io ad esempio anche se devo uscire per andare al supermercato, ormai non rinuncio più a matita e mascara, vuoi perchè ho tempo, vuoi perchè senza mi sento ignuda, va così, che mi trucco pure per la spesa..
Ma non era di questo che volevo parlare.. 

Quando faccio la spesa, se pure so regolarmi coi soldi che porto con me (non uso la carta), io non mi regolo MAI sul PESO di quel che compro. Mai.

E stamattina è successo proprio così.
Ho cominciato bene, non assecondando la mia naturale propensione a prendere due articoli di ogni cosa: mi chiedo, cosa c'è di male a prendere un solo sacchetto di pomidorini? Una sola insalata? Una sola melanzana? Niente! Così stamane ho iniziato bene, prendendo un pezzo per ogni cosa. Solo che poi le mozzarelle erano in offerta, e ok, rinuncio al cheddar per bilanciare.

Prendi, lascia, compara, son tornata a casa comunque con quasi 22 chili di roba! Venti.Due.Chili.

Ero così appesantita, che appena rientrata ho pesato ogni singola cosa comprata, per amara curiosità, e per sapere esattamente quanto mi son caricata a mano (perchè ovviamente lo shopping trolley è rimasto al calduccio di casa, non sia mai che lo usi!*).

Così, da psicopatica che ha tempo da perdere (dovrei stirare ma non mi va..) ecco che vi beccate la lista della spesa che mi son trascinata dal negozio al bus, e dal bus a casa!

Melanzana 333 gr
Detersivo gel 1.052 gr
Nutella 1.157 gr
Scones 336 gr
Panini 362 gr
Pane 804 gr
Mele 880 gr
Mozzarelle 428 gr x 4
Nutri Grain 270 gr x 2
Cereali 472 gr
Padella 505 gr (Una Tefal in offerta non si rifiuta mai!)
Mandarini 609 gr
Bastoncini di pesce 913 gr
Piselli 929 gr
Fagiolini 1.038 gr
Latte 3.675
Waffels 211 gr
Banane 1.338 gr
Farina 1.590 gr
Patate 2.548
Insalata 379 gr
Pomodorini 345 gr
Infusion 68 gr (amore incondizionato della mia gola per il ginger!)

Senza contare lo zaino del cambio di Mattia (850 grammi che non si sa mai, e quando non lo porto poi va a finire che serve..) e la mia borsa (1.400 grammi che a tracolla non si sentono). 
Menomale che ormai Mattia è un camminatore esperto! In pratica prende un mio dito e andiamo! Lo scorso anno c'era il passeggino, poi per un breve periodo le redini, ma ora è bravissimo!

Ora dalla lista, ad esempio, si capisce che io sono italiana (mozzarelle in quantità), che cucino (farina, padella) che bado alla dieta famigliare (parecchie verdure) e che la colazione è la padrona della mia giornata (scones, nutri grain, cereali, waffels, nutella) e che devo partire in dolcezza.

Nonchè che sono femmina.
Maritosgainz ad esempio, difficilmente fa la spesa grossa coi bambini, ma soprattutto non si sarebbe MAI scarrozzato il latte (bottiglione da sei pinte) e le patate (family bag da due chili e mezzo), mi avrebbe chiamato e chiesto quale fosse la cosa più urgente, quindi il giorno dopo avrebbe procacciato la meno urgente..

Io ho provato a telefonarMI per sapere che cosa servisse di più, ma la linea risultava sempre occupata! ;-) 

4 commenti:

Trasparelena ha detto...

hai comprato un vasetto da un kg di nutella? :-D

Carpina ha detto...

@trasparelena eheh :-) no.. è il vasone da 750 grammi.. Solo che il vetro ha il suo peso! ;-)

alessia ha detto...

oddio m'hai fatto troppo ridere :-D

A parte che sì sei una pazza a caricarti così, no no m'hai fatto ridere con la lista e tutti i numeri..mi hai ricordato Russell Crowe in "A beautiful mind" e tutti i foglietti appesi al muro ;)

Anch'io, a volte, mi carico ma...ho il passeggino e magari si capotta con Flavio dentro e magari faccio fatica a spingere tutto fino a casa.. ma insomma non me l'incollo come te O_o

Cmq oggi eri proprio ispirata: "Ho provato a telefonarMI" :-D

Carpina ha detto...

@alessia :-D eheh sì ispiratissima! Oddio però spero di NON vedere persone che gli altri non vedono... Avrei troppa paura!

Sì, comunque mi sentivo un pò psicopatica a pesare tutto, segnarlo sul foglietto e poi far la somma con la calcolatrice.. Che dire, sarà uno degli effetti del corso di basic maths che sto facendo! I don't know...