domenica 14 ottobre 2012

Happy Autumn

L'autunno è qui. Batte alle nostre finestre, si fa ammirare tra il fogliame multicolore, e la bellezza selvaggia delle strade cariche di oro e di bronzo e di viola. Eh sì, perchè le foglie color vinaccia, quando seccano, diventano ciclamino scuro.

Ed io capisco perchè ho sempre amato vestire i colori dell'autunno. Tutte le possibili tonalità del marrone, su di me. Verde, a tratti, che a me piace l'inizio dell'autunno, quando sugli alberi ci sono interi rami ancora carichi di verde. Enormi orecchini d'oro, i capelli sciolti: la fata dell'autunno ero, senza neppure saperlo.

A volte passeggiando nel mio quartiere, mi fermo all'improvviso a godere dello spettacolo unico delle foglie rubate agli alberi dal vento, che le fa piroettare, senza mai essere banale, e poi le poggia a terra, sull'asfalto, l'acciottolato, il terreno, con misurata delicatezza.
Una coppia di scoiattoli si rincorre.

Fuori c'è l'autunno, che mi chiama.
Eccomi,  sono qui, gli rispondo, prima di guardarlo dritto negli occhi, e innamorarmi perdutamente come prima, come sempre.


Nessun commento: