mercoledì 14 marzo 2012

un premio, un premio, un premio!

Trasparelena mi ha girato un premio!!
Non succedeva da... oddio invecchio e faccio i conti (abbiate pazienza ma domani Ivan compie cinque anni ed è un periodo in cui i conti li faccio..).. insomma dicevo..
E' stata così buona da pensare a me, al mio blog, e premiarmi pubblicamente, dichiarandomi quindi una versatile blogger!





Contenta ed entusiasta, che non faccio da tempo una catena di santo blogger come questa :-) mi accingo subito a scrivere settanta sette cose di me (me e il mio ombelico, ovvero il centro di questo blog..)

1) sono a dieta da una settimana, e pare stupido, ma per una che ha mangiato ininterrottamente per mesi è una grande conquista, mi sembra di volermi più bene e mi sembra pure di aver preso la giusta distanza dal cibo, dai dolci, dall'abbuffo in genere, e di apprezzare di più quella cosa volatile e delicata chiamata gusto.. e poi sono tornata a sentire la fame, questa sconosciuta...

2) ieri mi sono comprata da tiger il trolley per fare la spesa.. è fichissimo, nero a pallini bianchi, e prima guardavo le donne che lo portavano in giro con un pò di compatimento visto che, per me, carrello spesa=vecchia signora pensionata. E invece è una delle invenzioni più geniali del mondo intero, e quando è carino (come il mio), è anche piacevole da farsi scivolare dietro quasi distrattamente...
ma la vera ragione di un tale acquisto, è che Mattia ormai si rifiuta di entrare nel passeggino al mattino, e così io mi ritrovo senza un posto comodo dove mettere la spesa.

3) sempre ieri, mi sono comprata dal Sainsbury's un piccolo stereo, cd-player: i 16 pound meglio spesi fino ad oggi! Praticamente da quando sono qui, per ascoltare un cd, dovevo accendere lettore dvd, tv, aspettare si avviassero, sperare che i cavi fossero ben collegati e che non si muovessero, dopodichè mettere il volume al massimo, chè il nostro televisore (se pur nuovo) non ha delle grandi casse.. anzi. Ovviamente quindi non li ascoltavo, i miei cd. Mentre ora sono 24 ore che ho la mia musica nell'aria di casa.. ed è incredibile come  la musica ti riempia alleggerendoti..

4)  ogni mattina, dopo che lasciamo Ivan a scuola, io e Mattia ce ne andiamo al centro commerciale che sorge alle spalle della scuola, Mattia corre fino al gioco degli aerei, ci sale su, finge di volare, poi scende e saluta. Io mi guardo tutte le vetrine e spesso qualcosina me la compro: anche troppo spesso, per una che non ha una propria entrata, ma deve rosicare dall'unico stipendio Uk.

5) Ho eliminato il caffè del dopo pranzo, perchè preso senza latte nè biscotti (vedasi punto 1) non ha un sapore molto buono, e così opto per il thè pomeridiano, arricchito di latte e la cui quantità è ben più soddisfacente del caffè, visto che viene preso in mug..

6) purtroppo conosco a memoria le canzoni di mariah carey, dell'album Daydream.. e c'è una spiegazione: la mia barbasorella  mi regalò per Natale (non so se '95 o '96) l'audiocassetta originale! E originale significa solo una cosa: testi all'interno della copertina piena di foto chic.. e questo significa che io me le sono letti e riletti i testi, spulciate e studiate, le canzoni.. e praticamente le so a memoria! Non le sento da anni, ma se mi capita di ascoltarle (in un negozio, in tv) si attaccano al mio cervello e le canto parola per parola, fino alla fine!! [e poi attacca il pezzo successivo.. è una specie di lavaggio del cervello! ok, trovata la causa delle mille falle del mio sistema intellettuale...]

7)  Il momento più bello della mia vita di mamma è quando i miei cuccioli stanno per addormentarsi.. meglio,  l'istante in cui i loro occhi diventano dolcemente pesanti, e da aperti, lenti lenti si vogliono chiudere, ma lottano, e tentano di restare aperti, poi chiusi, un secondo, poi mezzi aperti, quindi completamente chiusi. C'è una dolcezza in quello sguardo cucciolo sonnacchioso, nell'istante in cui si abbandona al mistero del sonno, e chissà dove va...

Ovviamente evito di scrivere i momenti brutti, che comunque ci sono...

Dunque, ora mi viene chiesto, per adempiere bene al mio compito di 'blog premiato', di nominare 15 blog che seguo, che mi piacciono, che leggo e che sostengo, ed eccoli qui:

1. MammaClaudia e le avventure di Topastro;
2.  Barbamamma 
3. Why mum why
4. bismama
5. black cat
6. Il corpo delle donne
7. Bilingue per gioco
8. Orsomichele - il blog di Sibia
9. momatwork
10. variabileindipendente - il blog di aScissa
11. tRe - il blog di yaya
12. Smile mamy Smile
13. Mamma in blue jeans
14.  mamma si diventa
15. appunti di mamma

E' un piacere scrivere per sconosciuti. Un piacere molto diverso da quello che si prova quando si scrive a qualcuno in particolare, che si conosce. Ci si lascia andare di più, senza pensare al 'cosa penserà?' anche se poi c'è comunque un minimo di filtro al proprio dire. Un filtro con le maglie più larghe, però.

Mi piace ancora scrivere il blog.
Son quattro anni eh.
E domani, Ivan compie cinque anni. :-)







4 commenti:

smilemamysmile ha detto...

Grazie per avermi inclusa nella tua lista, sono cosi' baby in confronto a te!

Trasparelena ha detto...

che brava, hai scritto molte più cose di me, io quando mi trovo in queste situazioni mi blocco sempre...

no ma Tiger... parliamone... c'è pure a Milano... cavolo ci devo andare! :-D

Why ha detto...

sei stata così carina a segnalarmi che torno a rileggere quello che hai scritto tu per provare a darmi una mossa...sette cose di me mi bloccano più che un'interrogazione di matematica! ma adesso mi ci metto..
grazie ancora!!!

carpina ha detto...

@why :-)
il problema con questo premio.. è che non sono andata di blog in blog ad avvisare.. :-\

ehi, pare che io sia l'unica a non avere il minimo problema-dubbio-vacillamento a scrivere di memyself&I!!! :-)