Oggi è l'ultimo giorno della vacanza di half term dalla scuola britannica.
E così è passata questa settimana, in cui ogni giorno dovevo inventare una attività che non scolorisse le giornate, e qual'è l'attività preferita dei miei cuccioli? USCIRE, ovviamente...
E così lunedì ce ne siamo andati al sud di Londra, dalla mia amica A, con cui ho realizzato le prime scaldatelle pugliesi.. (a presto foto!)
Martedì - casa dolce casa..
Mercoledì mattina cappuccino con l'amica V. sua madre e sua figlia.. tutte donne :-)
Giovedì mattina da G. mamma di A. amico di scuola di Ivan, per due ore di chiacchiere e sorrisi..
Venerdì giornata a Balham a casa dell'amica A che insieme ai suoi genitori, ci ha tenuto ospiti tutto il giorno...
Sabato free art and craft session, al centro commerciale qui vicino, completo di frullatore ecologico, che funzionava con la forza sprigionata dal pedalare la bici cui era collegato.. interesting! Ivan ha creato decorations, una corona, un biglietto di auguri.. si è divertito insomma, a tagliare, incollare, colorare.. Cena con la nostra piccola amica indiana Ay (pizza forever)..
Domenica palleggi nel giardino col papà, pranzo e pomeriggio con la piccola Ay..
Lunedì finalmente compiti!
Mentre ora si guardano Shrek 3 (pleeease mommy, can I look (watch, si dice watch..) a cartoon? Can I watch a cartoon? .......... thank you!!!!!) e io preparo pasta e broccoli per pranzo...
Menomale che domani ricomincia la rassicurante routine scolastica!!
2 commenti:
già i compiti? ma Ivan quanti anni ha?
@Trasparelena non sono proprio compiti.. la maestra ci ha detto di concentrarci sulle forme e su alcune parole più particolari, Ivan le dovrebbe leggere molto bene, per poter passare oltre insomma..
Lui compirà cinque anni a marzo.. qui frequenta la reception class, e il prossimo anno inizierà la vera e propria scuola elementare (year 1).. ma insomma numeri e lettere sono il loro pane quotidiano (tra un gioco e l'altro, ovviamente..) :-)
Posta un commento