mercoledì 18 gennaio 2012

Giorni che non ce la fai

Ecco il mio mood attuale.
Sono giorni così, in cui ti sembra di star solo a sprecare tempo. Ti sembra di essere una pessima madre, e la scusa è ottima per non tentare di fare di meglio. Ti senti lo scoglio debole cui la cozza del tuo duenne sta attaccata giorno e notte. Ti senti la mamma cattiva che 'hai scelto il pack lunch questa settimana? te lo tieni!' but you can't help it. Giorni che anche se fai una cosa bella, questa è ingrigita da quella specie di patina che ti pare di poter toccare, su tutte le superfici della tua vita, che non basta una doccia, uno shampoo, una lavata generale, e che non è colpa del maledetto carpet, e che non lo sai di cosa è la colpa. Giorni in cui tenti di imparare a giocare a scacchi, per sentirti un pochino intellettualmente impegnata. Giorni che hai finito la lettura dei due libri ricevuti a natale, e ti senti un pò a corto di cose da leggere, così apri Mary Poppins edizione The Times, e però scopri che è proprio un bel libro. Giorni che tenti di far quadrare le risposte ai test per il tuo FCE (First Certificate of English) e ma niente, e poi a chi fai leggere il tuo writing? Giorni che vuoi ignorare esistano. Giorni di preciclo, e poi giorni di ciclo. Giorni che sono mezzi smangiucchiati persino sul calendario home-made appeso in cucina. Giorni che hai bisogno di shopping Ikea, ma che non puoi, aspettiamo il prossimo mese. Giorni che non vuoi sentire freddo e ti metti tre maglioni sotto il super duvet comprato ai saldi da Gap, stupendoti poi quando ti guardi in una vetrina, che sembri una barbamamma (visto che il duvet è nero). Giorni che ti trucchi, indossi anche gli orecchini nuovi, ma che non vuoi guardarti allo specchio. Giorni che mangi tanto, troppo. Giorni che cucini per dieci, e giorni che non vuoi accendere manco la kettle. Giorni in cui il barattolo di Nutella, vorresti non esistesse e non fosse così a portata di mano. Giorni in cui odi il tuo taglio di capelli. Giorni in cui odi la tua manicure. Giorni in cui non vuoi esserci, ma ci sei. Giorni che è mattino ma è già tardi, e già sai che saranno giornate lunghe.



11 commenti:

Why ha detto...

Mi sa tanto che su Londra oggi passava una nube tossica che ci ha infestate tutte2...! Non che sia utile, lo so bene, ma hai l'appoggio e la totale comprensione di una perfetta sconosciuta che però ti legge con piacere!

Giulia ha detto...

mamma mia carpina, leggo il titolo del post e mi dico "ma che l'ho scritto io?", poi leggo il post e penso che l'hai scritto per me.
che dire, ci sono giorni così, non c'è niente da fare.

passerà.

Carpina ha detto...

@Why ciao! ho appena sbirciato il tuo blog! :-) eh già, nube tossica mammesca mi sa... a presto!

Carpina ha detto...

@Nuvole! :-) bello rileggerti! finalmente ti ho aggiunta al mio blogroll.. però non sono riuscita a commentare il tuo blog, non vedevo la lavagnetta dove scriverli i commenti.. strano!!
Grazie per la comprensione, e già, come dici tu.. passerà :-)

un bacione!

Ophelinha ha detto...

rubo le parole a Nuvola, soprattutto oggi, e soprattutto in una citta' cosi' grigia (mooolto piu' di Londra) hai messo "su carta" i miei pensieri.

Carpina ha detto...

@Ophelinha ciao e benvenuta!
sì, 'ste giornate grigie hanno a che fare con questi malumori così tutti femminili...
as above... passerà! :-)

Anonimo ha detto...

Forza Pinuccia hai tutta la mia comprensione. Non sai quante volte mi sono sentita cosi.E'solo un po' di nostalgia.Un bacio a tutti ti voglio tanto bene Tonia & co.

Zia Atena ha detto...

Il mio super commento è andato perso..

Volevo solo dirti che forse la parola "PASSERA'" è l'unica che non vorresti sentire in questi giorni..
perchè ti sembra superficiale, perchè pensi "sì, vabbeh, passerà, ma intanto io ci sono dentro con tutte le scarpe"..

Però poi davvero passa...e ti basta una frase di una canzone, un'immagine nella testa, un odore, un sapore... e tutto ricomincia da capo...

Anthos ha detto...

Ciao cara,
è normale... sappi comunque che Mary Poppins è il mio film preferito!!! io adoro Mary Poppins e voglio bene a te. Tieni duro!!

p.s.: non ricordo il tuo indirizzo mail; please, mandami un sms che lo contenga. Bye...

bianca ha detto...

ehi maaa..stai parlando di me?? niente da aggiungere, hai già detto tutto tu! passerà...
(niente male come 'benvenuta nel blog'!! ..è la prima volta che ti leggo, ma tornerò :)

Carpina ha detto...

@Anonimo Tonia & co. vi vogliamo bene anche noi.... :-)

@ZiaAtena grazie cara.. so bene che passerà non è superficiale, ed è la pura verità in questi casi.. è che ogni volta prima che passi, mi faccio prendere un pò tutta da 'sta cosa.. per poi farla passare.. grazie grazie assai!

@Anthos grazie cara.. ci siamo scritte per e-mail.. ma grazie per l'affettuoso commento! :)
ps Mary Poppins film sempre amato - libro mai letto, lo sto leggendo in lingua.. devo dire che mi sta piacendo assai!

@bianca ehi, grazie! benvenuta e a presto allora!!! :-)

a tutte, un abbraccio sincero, e grazie di esserci!