giovedì 3 dicembre 2009

CAPELLI-HOME-MADE

Ieri sera, maritosgainz, ha iniziato la tradizione dei 'capelli fatti in casa'.
Sì: ha tagliato i capelloni del nostro batterista preferito, con l'ausilio del regola-barba, o macchinetta, che dir si voglia.

Il cucciolone capellone, ha iniziato il calvario interessato alla questione, salvo poi sciogliersi in lacrime lacrimose, che si mescolavano ai capellini che piovevano dalla sua testa, e che gli causavano non poco pizzicore.

Il paponesgainz, non più abituato a una tal quantità di capelli da tagliare, sudava e sudava: lo stress aumentava all'aumentare del volume del pianto del cucciolo-ormai-mezzo-capellone.

Io fungevo da elemento necessario-distraente: chiudevo i mobiletti con una spallata (generando risa incontenibili del cucciolo-ex capellone-ora pulcino) - disegnavo sulla lavagnetta magica misteriose figure da far indovinare al piccolo (gelato-batterìa-chiesa-tlomba-sax) - fingevo, ma neanche tanto, che i suoi capelluzzi mi erano saltati in bocca, e schifata li sputacchiavo, e gli occhi bagnati di Ivan, si aprivano in una sincera risata - prestavo il mio nasino alla sua necessità di baciare per consolarsi.

Alla fine: cik ciak nella vasca da bagno con papere, spugne, acqua, bicarbonato, Aveeno, e tante, tante risate.

'mamma? io no ce l'ho li capeli unghi?'
'adesso sono più corti, amore, ma ricresceranno e tra qualche mese, li tagliamo di nuovo..'
'mamma? vini a fae a nanna cù mè?qui? su cuscino mio?'
'vabene, mi appoggio un pò qui, e poi torno nel mio lettone'
'shì'
'buonanotte amore'
'bonanotte mamma'

..è normale poi sciogliersi, no?....

12 commenti:

EricaML ha detto...

Ma caroooooooooooo Ivan!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma quanto sei forte!!!

Lalaura ha detto...

sono stata un po' assente, come procede la gravidanza e tutto il resto?
un abbraccio a te

Carpina ha detto...

@EricaML ti dico cosa ti risponderebbe lui: 'Eica, io sono fotte, io sono a battilìa fooote fotte!!' (Erica, sono cosciente di essere forte, poichè io suono la batteria forte forte.)
;)

@Lalaura ciao! ho letto delle tue vicissitudini lavorative - e ora dei viaggi e quindi del meritato relax! La gravidanza benone, e pare anche tutto il resto.. elettrodomestici a parte.. vabè ci scriverò un post al riguardo!! ;) ti mando un bacione a te e alla Spucci!!

wasperina ha detto...

Bello lui... cucciolone che non è altro! ^^
Però autofilmati mentre chiudi le ante a spallate.. troppo spassosissima.. ahahaha

Carpina ha detto...

@wasp - il taglio del capellone è avvenuto nel bagnetto piccolo.
Ora, perchè, secondo te, se uso il termine 'bagnetto' che è un diminutivo, poi ci aggiungo pure l'aggettivo 'piccolo'?
Perchè è proprio piccolo, è un piccolo bagno piccolo.
In altre parole: non ci sarebbe stato spazio per una videocamera!!! ;)

MammainblueJeans ha detto...

tenerissimissimissimo...
ma quand'è che li facciamo conoscere 'sti nani?

don Luca ha detto...

Bel lavoro di squadra! Quello che si dice la complementarietà di uomo e donna.

Ma non ci hai detto se ti sei sciolta solo tu...

Carpina ha detto...

@mammainbluejeans: cara, quando vuoi! ci separano solo una cinquantina di km, si può organizzare ;)
(pubblico la mia e-mail nel profilo!)

@donLuca eh sì, mi sono sciolta solo io, che sono deboluccia alle sue coccole - il papà è rimasto a ripulire il bagnetto dalla pioggia di capellini!! ;)

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Non è che verreste a tagliare i capelli anche ai miei due?

Unknown ha detto...

Eh..ho messo un post proprio simile.....quanto hai ragione!

Carpina ha detto...

@mammaalquadrato ..è stata una faticaccia già solo con il nostro: metterci a tagliare i capelli in maniera fissa: no thanx!! :-)

Carpina ha detto...

@bismama ciao, benvenuta!!! Ho ragione sulla scioglievolezza dovuta alla tenerezza dei nostri cuccioli? :-)