lunedì 7 settembre 2009

10 about me

Diletta, dal suo carinissimo blog 2 gemelli: la coppia!, mi invita a scrivere 10 cose di me.

Stavo aspettando di scaricare le foto delle vacanze, ma se aspetto un altro pò, il premio cade in prescrizione.. quindi vado con le parole a descrivere 10 cose che amo:

1) amo mio figlio Ivan, e i suoi splendidi due anni e mezzo, con le scoperte di ogni istante, e la lingua che non smette più di muoversi, chiamandomi continuamente 'mamma?' per farmi domande o per mostrarmi scoperte interessantissime, come la luna bianca nel cielo azzurro chiaro, oppure la cucina dell'asilo nuovo, dove mangia 'tuuuutta a pappa'.

2) amo il maritosgainz, nonostante il mio caratteraccio, peggiorato con la gravidanza. Anzi, lo amo proprio per quello: nonostante il mio caratteraccio, lui dopo nove anni insieme, è ancora e sempre il mio 'calmante naturale'. Alla facciazza di chi si chiede come faccia uno come lui a sopportare una come me.

3) amo la mia pancia e la promessa di quello che sarà (speriamo femmina.. ma chissenefrega).

4) amo guardare le vecchie foto di famiglia, dove c'è mia madre giovane come non l'ho mai vista, in bianco e nero, allegra, forte, piena di vita e di gente intorno.

5) amo l'aria frizzante di questo dolce settembre, che mi traghetta verso la fine del quarto mese di gravidanza.

6) amo la luce del sole che entra e illumina la parete della camera da letto, muovendo forme coi colori della tenda

7) amo passeggiare mano nella mano, tra maritosgainz e Ivan.

8) amo fare colazione. forse lo avevo già detto in qualche altro post. La colazione è sacra.

9) amo la casa in ordine. sono anche esagerata a volte. e quando sto con la luna storta, infatti, la prima cosa dalla quale questo si intuisce, è la casa a soqquadro. ma io lo faccio apposta: uso poi la piacevole sensazione di mettere ordine, per addrizzarmi anche la luna.

10) amo smisuratamente essere indipendente. da tutto e da tutti. 'chi fa da sè, fa per tre'.

Nessun commento: