lunedì 20 luglio 2009

Il mare? Bagnato.

"mare mare mare, ma che voglia di arrivare lì da te da te.."

dopo aver fatto i super fighissimi, che eravamo tra i primi a goderci un sabato al mare, in quel di MAGGIO.. abbiamo atteso fino a metà luglio per bissare.. che vergogna!
Poooovero il mio piccolo cucciolo tenero e rotondo!
Comunque, ci stiamo mettendo in carreggiata..

Partenza venerdì sera.
Ora uno pensa che venerdì sera, rientrati a casa dopo il lavoro, il tempo di mettere due robe in un borsone, siamo partiti, volati.
Eh no! Troppo facile sarebbe stato, e io donna mi dovevo chiamare?
Io donna fui, e capatosta e complicatissima sempre.

Venerdì sera, rientrati a casa, dopo la preparazione e la consumazione di una cena frugale (cialledda fredda.. una bontà, spazzolata anche dal più piccolo della famiglia), la donna di casa, ha ben pensato di lasciare la casa in ordine.. presagendo già il week end ricco di riposo, e non volendo assolutamente rovinarselo col pensiero della casa sporca lasciata ad Altamura.
(sì, sono la musa ispiratrice del Migoni di Zelig, embè??)

Metti lavastoviglie. Lava cucina e lavandino. Avvia lavatrice. Passa aspirapolvere. Lava il bagno piccolo. Lava il pavimento di bagnetto, cucina, e soggiorno. Cambia le lenzuola. Rifai il letto. Organizzati con qualcuno (nello specifico la santa suocera) perchè ti faccia trovare il resto del bucato fatto al tuo rientro (quando una è organizzata, è organizzata!), e per lasciargli le chiavi in previsione dello spegnimento della lavastoviglie, e stendimento della lavatrice appena avviata.

Intanto maritosgainz buttava la spazzatura, lavava il cucciolo, intratteneva il cucciolo, e covava il rancore per tutte quelle faccende ai suoi maschi occhi, tanto inutili.

Cinque minuti per la doccia. Dieci minuti per il borsone ( abbiamo dimenticato solo un golfino per la sera..), via, siamo partiti alla volta di Nova Siri, al confine tra la Basilicata e la Calabria, dove un mare pulito e tiepido ci aspettava a braccia aperte.

Bello stare in ammollo, stesa sul bagnasciuga, a farsi beffa delle onde, contando i sassi colorati e luccicanti, picchiettati dal sole.
Il cucciolo coraggioso, dopo essere caduto di faccia in acqua, ha passato ore ad aspettare di rientrare 'a casa i maia co a bici mia piccula' (a casa di zia maria, con la mia bici piccola), rimescolando nel secchiello, una buonissima torta a base di sabbia e sassi.

Inutile dire che questa mattina, aperti gli occhi mi ha detto 'mamma, aamo a mare a maia noi?'

5 commenti:

becca54 ha detto...

Hem scusa, la solita sbadata. credevo stessi più tempo al mare, tengo le dita incrociate per il controllo, forse è inopportuno e troppo precoce, ma avete pensato al nome?

Carpina ha detto...

ma figurati! In effetti mi hai fatto pensare che per tutto il mese di Agosto.. non avrò la connessione! Oh my bloggod!! :)
Grazie per le dita incrociate, non sono mai troppe!
in effetti per il nome è troppo presto.. cioè non sapremmo neppure se pensare a un nome maschile o a uno femminile!!
abbiamo ancora tanta strada da fare..

EricaML ha detto...

Piccolino !!! mi piace il tuo ometto!!

wasperina ha detto...

Ivan è un piccolo eroe non c'è che dire...!!!!! ^^

Carpina ha detto...

GHGH sì lo so, il mio Ivan è un piccolo grande uomo :)