martedì 17 marzo 2009

E festa fu... :-)


Accadde domenica.
Domenica sera.
Gli inviti (tanti trenini colorati) erano stati distribuiti - anche se non tutti, qualcuno fu avvisato telefonicamente.
Il festone festaiolo, i palloncini, il banner del buoncompleannoivan erano tutti appesi ai propri posti.
Poi successe.
Arrivarono 28 bambini tra i 3 mesi e i 10 anni di età, completi di madri e pochi padri.

Le madri erano lì, sedute, ad osservare la sottoscritta che si scapicollava per far divertire i loro pargoli, con il festeggiato incollato al suo fianco, perchè era stato svegliato dagli invitati, e non ne era stato troppo contento.
Ma la festa cominciò e fu una festa in piena regola, con giochi organizzati per far divertire tutti i presenti, il buffet per tenere occupate le mamme, i coriandoli, le bolle di sapone, la musica brasiliana, la pignata di palloncino, le stelle filanti, le trombette allungabili, e i trucchi per disegnare un piccolo ricordo sul visetto sudaticcio di ogni bimbo che ne desiderava uno.
Ma alla richiesta 'mi disegni Godzilla?' che potevo rispondere?
Ammutolita di fronte a tanta fiducia nelle mie capacità, gli ho collocato una barchetta a vela sulla guancia..

I bambini erano felici, il festeggiato era raggiante, e i suoi raggi erano così potenti che gli imporporavano le guance tonde.. e l'accoppiata di rosso-guance, e verde-occhi, mi fa impazzire!

Arrivò la torta, gentilmente preparata dall'amica K, un bellissimo sorridente pooh che mi dispiaceva vivisezionare per farne porzioni da distribuire equamente tra i presenti, ma è proprio quello il destino delle torte, per quanto simpatiche possano essere!

I bimbi se ne andarono via contrariati, perchè avrebbero festeggiato ancora un pò, e il mio cucciolo, felice della festa, felice dei regali, felice della torta, della musica, delle foto, della bici, fu scontento solo della doccia post-festa che la mamma gli propinò, ma che servì a calmarlo e a farlo dormire tutta la notte, stanco e contento.

Insomma.. è stato un bel secondo compleanno.
Se qualcuno mi avesse detto che un giorno avrei organizzato una festa del genere, avrei detto che gli mancava qualche rotella, ma di quelle importanti.. e invece..

Ovvio che non ho fatto tutto da sola (anche se ero l'unica a sgolarmi durante la festa!!).. ho avuto il valido aiuto del maritosgainz, dell'amico ob1, della sorella Rix.
E grazie al mio cucciolo, mia fonte inesauribile di energia positiva. :)

Nessun commento: