venerdì 13 febbraio 2009

My day - today


Spesso mi capita di uscire fuori Altamura, recandomi direttamente presso i clienti della ditta per cui lavoro. Questa mattina, mentre guidavo tranquilla mi è sorto un dubbio: sarà normale guidare su un rettilineo, e vedere sul volante lo stemma della casa produttrice della quattro-ruote che stai guidando, tendere verso destra?
Io credo di no, ma perfortuna sono tornata sana e salva..

Poi, torno a casa col mio pupetto fresco di asilo nido, tutto eccitato sulla sua macchina che non vuole togliersi il grembiulino, e che passa poi veloce dalla macchina alla moto, e a un certo punto lo vedo armeggiare con il vasino (lui porta ancora il pannolino, ma il vasino è già disponibile, non si sa mai).. insomma lo piazza, e si allontana alla ricerca di non so che.. poi torna, ci si siede su, e.. apre il giornale..
Ma.. dico io, proprio TUTTO si deve registrare nella sua testolina bella?? :-)

Oggi la giornata è splendida.. c'è luce, sole, ma fa freddo, e io il freddo lo adoro.. Amo indossare i caldi maglioni, amo il tepore quando rientri a casa, amo la sensazione delle guance e naso freddi di aria, amo spalancare le finestre, cambiare aria e temperatura, e poi correre a richiuderle, e appiccicarmi al termosifone, bere qualcosa di caldo, magari leggere un libro, con l'occhio che speranzoso guarda fuori.. attendendo la neve.
Amo la neve, che però ancora non cade - arriverà?
"Amo le gocce di pioggia che cadono, di notte, sul mio tetto" (da Baby Shakespeare)
E come mi piace guardare la neve cadere e pensare che la neve disegna il vento.. perdendomi nei misteriosi meandri della mia mente, che torna bimba, quando c'è neve in giro.

E uff.. questo inverno, fin'ora, è stato CALDO.
Io mi vesto invernale, ma SUDO dal caldo.
Sarà che non sono particolarmente freddolosa, ma per vestirmi pesante, DEVE ESSERCI FREDDO.. e fin'ora il freddo l'ho visto solo nei miei sogni.. o in alcune belle foto.. o nei miei ricordi.
Ieri, oggi, c'è stato un bel freddo.. e finalmente indosso un maglione per necessità, e mi crogiolo soddisfatta nel calduccio di dentro.
Sono fiduciosa per domani.. sicuramente ci sarà ancora freddo..
Dopotutto manca ancora più di un mese alla primavera.. l'inverno si può ancora fare.

Nessun commento: