mercoledì 12 novembre 2008

Circostanze


Ci sarà uno strano allineamento di pianeti nell'Universo, perchè nelle ultime tre/quattro settimane sono venute meno tutte le baby sitter su cui contavano i pomeriggi del mio pupetto di ormai 20 mesi e 16 dentini.

1) La nonna: ha avuto la sfortuna di cadere da una seggiola, (su cui non doveva salire!!) e di fratturarsi il ràdio del polso sinistro. E' ancora ingessata, e non si sa se DOPO avrà la stessa forza di PRIMA, per tenere a bada i 12 kili del mio 'piccolo' uomo.

2) La zia: inizialmente disponibile per tre pomeriggi a settimana (poi diventati due), è sempre stata molto precisa con l'orario di 'chiusura' del servizio di baby-sitteraggio, chè qui si fanno 2000 cose, e giustamente, a una certa ora, una ha da fare, e se ne deve andare! Sono però dieci giorni che ha dato forfait, poichè ammalata (vuoi vedere che c'entrano pure le 2000 cose da fare??)

3) Il nido: formalmente aperto fino alle 15.30 - ho richiesto un particolare allungamento fino alle 18.30, per due pomeriggi a settimana, per poter fare le mie 8 ore lavorative. Da dieci giorni (notare la contemporaneità della malattia della zia) non possono più dare questo servizio, in quanto impegnati con una 'alfabetizzazione di adulti'.

Quindi sono circa dieci giorni che il mio pupetto piccolo, bello e rotondo, nel pomeriggio, viene qui a lavorare con me - dormendo in un comodo lettino da campeggio (gentilmente offertoci da una amica/collega), e, quando è sveglio, mettendo in subbuglio l'intero ufficio.

Sinceramente non so quanto durerà la pazienza dei vari amici-colleghi che ogni tanto si vedono arrivare questo ometto zompettante e, a tratti, urlante.
Mi sa che devo contattare un astrologo..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

... a me manca tantissimo il tuo piccolo Ivan (LAAAAAA)... come mi manchi TANTO TANTO tu e come mi mancano tutti gli altri miei colleghi ... Ti abbraccio tanto Pina (SALUTI E BACI A TUTTI) CIAO.

pina ha detto...

LAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ci manchi tanto anche tu.
(non ti dico come ti cerca Ivan qui alla reception.. :_(

ci sentiamo presto presto - magari stasera!!! ;)

by Pina