domenica 14 luglio 2013

Un pò di blog-news e un'infinita voglia di scrivere

Eccomi qui in questo spazio da poco aggiornato.
Avevo cambiato template! Ed ero combattuta tra l'aria fresca che mi pareva necessaria anche tra queste pagine virtuali, e la nostalgìa (canaglia) del vecchio, rassicurante template.

Poi è successo che volevo rispondere ad un commento di Veronica, e non ci sono riuscita, dal mio tablet, per cui ho capito che il template che avevo scelto non va d'accordo con il tablet, ahimè, e son dovuta ritornare al vecchio, rassicurante template.

Anyway ho effettivamente sistemato un paio di sezioni del blog: ovvero ho finalmente compilato le pagine in alto, My London e Carpina's Kitchen. Ed ho in mente un altro paio di sezioni, ma vedrò.

Vi va di dirmi che ve ne pare delle sezioni?





E poi volevo parlare di questa voglia di scrivere e scrivere, postare e condividere che ho, e che era da tantissimo tempo che non provavo, forse proprio dagli inizi del blog.
Qualcuno se n'è anche accorto, la mia barba-sister quasi non riesce a starmi dietro nella lettura! :-)

E pensare che poco più di un anno fa avevo deciso di chiudere il blog.
Pensavo di non voler più scrivere. Pensavo di non avere più niente da scrivere. Ed io ricordo benissimo che una volta pubblicato il post, mi sentii più libera.
Avevo bisogno di scriverlo, quasi che questo semplice digitare lettere potesse aiutarmi a risolvere il problema.

Ma il problema non era il blog, era un insieme di altre cose. Troppo tempo libero e in solitudine. Troppa mammitudine e casalinghitudine nell'aria. Il lavoro mi mancava proprio tanto.
Vedevo l'anno e più davanti a me come un infinito susseguirsi di giorni tutti uguali, e di circoli viziosi senza senso e senza fine.
Ma, com'è che si dice? La vita ha più fantasia di noi, e per fortuna!

E poi ho iniziato a seguire i consigli che io stessa davo a un'amica-mamma un pò depressa perchè non riusciva a trovare lavoro, consigliandole di smettere di guardare alle sue bimbe e a Londra come un impedimento al realizzarsi dei suoi sogni, e di godersi piuttosto la meravigliosa prima infanzia della sua secondogenita (cosa che non ha vissuto con la prima, causa lavoro), e le stupefacenti possibilità che questa bellissima città offre.

E così mi ritrovo qui, in questo esatto punto della vita, in cui sto cercando di riscoprirmi, sforzandomi di guardare tutto da prospettive diverse, facendo un passo indietro e cercando una visione d'insieme.

E nella foto in alto sto facendo proprio questo: un passo indietro, per avere una visione d'insieme. Una felice visione d'insieme.

Oggi il nostro programma prevede una festa di compleanno un pò speciale in un bel parco londinese, e voi che farete di bello?

Happy Sunday! :-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao carpina, volevo dirti che le sezioni sono un'ottima cosa, e danno più ordine al blog..scusa, non commento mai ma ti seguo sempre ed ero dispiaciuta quando volevi smettere di scrivere.

Giuliana

Carpina ha detto...

Ciao Giuliana, piacere di conoscerti e benvenuta sul blog! :-)

Sì penso anche io che con le pagine in alto il tutto paia più ordinato sai? :-)
Bene, son contenta di non essere l'unica a pensarlo!

Grazie per le tue parole.. Come ho scritto nel post è stato un momento di grande impatto emotivo, ma thanks god, è passato.. :-)

A presto!

Anonimo ha detto...

Ciao la londinese! Mi raccomando tu continua a scrivere che a te piace scrivere e a noi piace leggerti!
Ho visto le sezioni mi sembrano utili.
Un abbraccio dalla tua citta'

RosaM

Carpina ha detto...

Ciao RosaM :-)
Grazie per l'incoraggiamento cara, son felice di sapere che troviate utili le sezioni - visto, ne ho già aggiunte un altro paio ;-)

Un abbraccio a te e buona giornata!
Pina

smilemamysmile ha detto...

La festa era quella di filippo vero...?Siamo stati proprio bene...ma mi dici una cosa?dove trovi tutto il tempo per scrivere ricettare cucinare fotografare e poi scrivere...insomma io non ho piu' un minuto libero e il caldo rallenta le mie piu' elementari funzioni, figuriamoci quelle piu' elevate....

Carpina ha detto...

@smilemamysmile Maccerto che era quella del tuo principino! C'ho messo anche il link al post di 'benvenuto' di un anno fa :-)
Eheh cara, tu hai il 50% in più di figli! :-D
Ma poi ieri hai organizzato un bellissimo park-party! Che dici che sei rallentata?
E poi, ok, non ti dico lo stato in cui versa casa mia :-D