domenica 29 maggio 2011

Post domenicale

Ma che è oggi?
Mattia non ha mangiato, scatenando in me profondo nervosismo. E dire che oggi gli ho preparato la pappa al bimby, con vera carne e non con il solito omogeneizzato.

Ivan non fa che dar fastidio, specie nel delicato momento della pappa di Mattia, che per mangiare ha bisogno di avere le mani e la mente occupata con dei giochini che Ivan puntualmente gli toglie perchè ne ha bisogno proprio in quel momento.
Io sono ancora in pigiama.
Come facevo a lavarmi, se Mattia ha domito neppure venti minuti, tempo che ci ho impiegato per preparare le polpette per il pranzo?
Ivan che continua a dirmi che vuole 'uscire' 'andare a mangiare dalla nonna' 'guardare un cartone' 'andare giù dagli amici' 'un nuovo orologio di BenTen, come quello dell'amico D.' 'uscire'.
Io che più schifezza di così non potrei sentirmi.
E' domenica, semplicemente domenica.
E invece di essere giorno di riposo, non lo è mai stato in realtà, me lo trasformo in giorno di nervoso.

E' che non ce la faccio più ad essere sempre costantemente e inevitabilmente così presente, a non potermi mai assentare neppure mentalmente (sto scrivendo il post, ma intanto urlo a quei due di smettere di menarsi e coccolarsi uralndo.. ma perchè non giocano in maniera semplice, senza rischiare di farsi male?)

Ho voglia di una lunga doccia, ma già so che lunga non sarà, perchè devo subito uscire dal bagno e vedere che combinano i due fratelli.
Devo pure fare lo shampoo.
E la casa è uno schifo (ho già contattato la super signora delle pulizie... mi richiama lei quando è più libera.. sigh!).
E maritosgainz viene a casa fra tre lunghissime settimane.

4 commenti:

barbamamma ha detto...

:_(
non credo esistano fratellini che giochino tranquillamente tra di loro, se non per qualche nanosecondo....
per il resto fai bene a cercare di farti aiutare da qualcuno, non ce la si può fare da soli....
perchè sei rimasta a casa oggi?
almeno evitavi di preparare il pranzo, no?

Francesca ha detto...

hai tutta la mia comprensione...
ogni tanto rallenta un pò però, se riesci...

Carpina ha detto...

ehilà barbasister! e sono rimasta a casa perchè uscendo, mi innervosisco di più! oltre che preparare loro per uscire, lascio la casa così com'è... e invece poi nel tardo pomeriggio, dopo la pennichella e CATTIVISSIMO ME, sono riuscita a pulire tutto, poi dopo cena li ho docciati e sono andati a nanna presto, così io ho potuto fare una doccia lunghissssssima, e pure lo shampoo completo di maschera ristrutturante di FrankProvost! :)

è che sono fatta così, specie in certi periodi, devo prima arrivare in fondo fondo, e poi risalgo, facilmente, in maniera leggera e incredibile..

Carpina ha detto...

ciao Francesca.. sì lo so, ho poi rallentato, nel pomeriggio ho dormito un pò con Ivan - c'è da dire che Mattia queste notti è un pò nervoso, si muove parecchio, tanto che poi si sveglia, e io lo tengo accanto ma non dormo bene, perchè per quanto gli metto il cuscino accanto, una notte è caduto, perchè si fa interi chilometri dormendo dormendo!!

E poi avevo proprio voglia di preparare le polpette! Io sono a dieta, e mi dispiace propinare sempre pasta in bianco o al massimo coi pomodorini, a Ivan.. così almeno oggi gli ho preparato la sua pasta preferita, pasta e sugo, e polpette di secondo!
Che dire, si è leccato i baffi!! :-)