giovedì 21 maggio 2009

Domande e Risposte

Dato che Ivan dimostra, in ogni occasione possibile, una affettuosità particolare per tutti i bimbi che incontriamo - li guarda, gli sorride, si avvicina, li accarezza e li bacia prendendogli le guance tra le mani - e poi li chiama "ehi! bimbo!*" invitandoli a seguirlo con la sua manina paffuta, ieri sera rientrati a casa, mentre eravamo a tavola, io a disegnare e lui a giocare con la plastilina (per dimenticare il cortile pieno di bimbi quell'ora così tarda) gli ho fatto la fatidica domanda:

io: "Ivan, ma tu lo vuoi un fratellino?"
e lui: "shì!"
io: "allora vuoi che mamma ti faccia un fratellino, o magari una sorellina??"
e lui (indicando il foglio e la penna che io avevo in mano) "shì, mamma, fai bimbo!"

^-^'

Ok, devo imparare ad essere più precisa con le parole: il verbo "fare" è troppo generico, e si presta a molteplici significati.

(*indipendetemente dal sesso)

5 commenti:

wasperina ha detto...

che carinooooo!!!!!!!!!!! adorabile... ma tu glielo faresti un fratellino? ^^

EricaML ha detto...

ha ha ha !!!

Carpina ha detto...

@waspi.. sì, certo che glielo farei!! ^^

Mi avessi fatto questa domanda nei primi mesi (anche il primo anno) dopo il parto, ti avrei risposto l'opposto (ancora in sala parto, DOPO il parto, non facevo che pensare a mia madre che ha partorito SETTE volte, e a tutte le mie sorelle che l'hanno fatto più di UNA volta!!!)

I tempi non sono ancora maturi.. visto che a lui non ho ancora tolto il pannolino (lo togliamo quest'estateeee)... ;)

@EricaML :) lo so, lo so.. funny boy!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Bene, dai...allora mettiti al lavoro per FARE BIMBO! :))))

Carpina ha detto...

:D

il bimbo, l'altra sera, gliel'ho disegnato, e lui gli ha sorriso e lo ha salutato (lo avevo disegnato col braccino in segno di saluto).
poi, per il fratellino/sorellina, ci vuole più tempo!! ;)