sabato 25 maggio 2013

Home feeling - Photographs - Main Bedroom

Di ritorno da una serata senza i boys, in una Londra che ha avuto pietà di noi e ci ha regalato una giornata soleggiata (i tifosi del Dortmund a Piccadilly questa mattina erano più gioiosi ancora) e una serata piacevole da passeggiare, specie dopo cena e dopo il vino, ecco che raccolgo altre foto di casa e le pubblico.

Ed ho pensato a questa tradizione tutta italiana di mostrare casa agli ospiti, che io inizialmente non credevo avrei seguito, ma che poi è un pò come  'eccoci, questi siamo noi', è un pò mostrare una parte di sè, e non una parte qualunque, ma una parte intima.

La mia casa mi somiglia, c'è poco da fare.

Proprio come me, si riempie di aggeggini e accessori: io non sarei mè, senza i miei orecchini.

Non è certo una bellezza sfacciata, ma sa farsi apprezzare, sotto certi aspetti...

 ...o in base a giochi di luce... è una casa meteoropatica, la mia e, proprio come me, è più felice, quindi più bella, quando c'è il sole ad illuminarle il viso e a scaldarle il cuore..

Mi piace avere tutto a portata di mano, di occhi..

E un piccolo angolo informatico fa parte anche di me.. Non senza un quadro con gufetti colorati (amo i gufetti!)

E poi decorare la mia casa, è un pò come truccarmi, serve a risaltare certe cose, o a coprirne altre ;-) 

..pioggia di primavera..

Gioie di due portaGioie :-) 


E voi? Voi mostrate la vostra casa a chi viene a trovarvi?

3 commenti:

Trasparelena ha detto...

Bellissima casa! già te l'ho detto
e tanta invidia per il portagioie, che se lo mettessi io la seienne mi porterebbe le collane dappertutto (già ora che ce le ho in una scatoletta me le sparge discretamente)

barbamamma ha detto...

bellissime le foto, hai reso quella casa davvero molto calda ed accogliente, effettivamente ti somiglia molto ;-)

Carpina ha detto...

@trasparelena :-) grazie cara! Diciamo che è una casa fotogenica, poi ha tanti difetti che sto imparando a mimetizzare...
Per le gioie :-) eheh io ho due boys, quindi no problem, le mie collane sono al sicuro.. ;-)

@barbamamma anche la tua casa ti somiglia! Bellissima, fine, comoda, accogliente e ricca di particolari cool, ma mai troppo piena... Perchè non la pubblichi??