Pronti?
Dlin Dlooon.. (ho il citofono stonato #chevelodicoaffà)
Carpina: Who's it?
....
My blog-readers? Ma veramente? Ma preeeego, salite pure! :-)
Ed eccoci qua, Benvenuti! Questo è il vero e proprio ingressino. Tristino, lo so, ma a parte un lungo specchio che però necessiterebbe di enormi buchi al muro per essere fissato, non mi vengono in mente altre options. By the way è davvero una zona di passaggio: talmente stretto che mai ti sogneresti di sostare lì....
Quadretti London red&grey from a local Charity Shop
Qui invece abbiamo la 'vista corridoio' che porta nella zona notte del flat. Si chiama corridoio ma io tento di arginare i boys che lo usano per correre.
Quadro: olio su tela, ricevuto da un gentile signore che non è più tra noi da tempo. Dipinto da lui medesimo.
Comodino: una delle poche schifezze di mobili cose che fan parte dell'arredamento di questo flat.
Foto di me e nonna, sul comodino.
Centrino marrone ricevuto in dono from India dalla amica D.
Mettiamo su un caffè? Rigorosamente Lavazza sì sì: siamo italiani expat, non italiani impazit, che comprano un caffè solubile, o peggio, che sa di bruciato..
Cucinotta in versione by night, ovvero con la blind abbassata per la privacy (che, a proposito , si legge proprio privasi, e non prAivasi come diciamo noi. Misteri della lingua british..).
La cucina era completa da fuori, ma vuotissima, dentro e sopra. I piccoli elettrodomestici, l'inseparabile kettle (shall I put the kettle on?), il magico toaster, il comodo microonde, il fedele bimby, sono nostri. Come piatti, pentole, posate, bicchieri, prima tranche comprata di seconda mano da lei, e poi, ovvio, Ikea.
Tavolo e sgabelli Ikea: mi han cambiato la vita, ogni mattina la colazione è rilassante perchè comoda.. Prima dovevamo trasferire ogni singola vettovaglia da colazione dalla cucina, al soggiorno, e vabene farlo per pranzo e/o cena.. ma al mattino prima del mio caffellatte sono spentissima!
Barattoli porta-tutto Ikea. Pasta, pastina, mandorle, cous-cous, avena, cereali, farine e così via. I. e M. adorano tenere a vista 'la pappa', e io credo rendano la cucina più vissuta.. Voi no? :-)
Nessun commento:
Posta un commento