mercoledì 22 maggio 2013

Home feeling - Photographs - Entrance and Kitchen

Tentando di sopperire alla reale mancanza di contenuti interessanti di questo blog mantenere un minimo sindacale di coerenza da blogger, eccomi con la seconda puntatina fotografica sul nostro british flat.

Pronti?

Dlin Dlooon.. (ho il citofono stonato #chevelodicoaffà)
Carpina: Who's it?
....
My blog-readers? Ma veramente? Ma preeeego, salite pure! :-)

Ed eccoci qua, Benvenuti! Questo è il vero e proprio ingressino. Tristino, lo so, ma a parte un lungo specchio che però necessiterebbe di enormi buchi al muro per essere fissato, non mi vengono in mente altre options. By the way è davvero una zona di passaggio: talmente stretto che mai ti sogneresti di sostare lì....

  Quadretti London red&grey from a local Charity Shop

Qui invece abbiamo la 'vista corridoio' che porta nella zona notte del flat. Si chiama corridoio ma io tento di arginare i boys che lo usano per correre.
Quadro: olio su tela, ricevuto da un gentile signore che non è più tra noi da tempo. Dipinto da lui medesimo.
Comodino: una delle poche schifezze di mobili cose che fan parte dell'arredamento di questo flat.
Foto di me e nonna, sul comodino.
Centrino marrone ricevuto in dono from India dalla amica D.

Mettiamo su un caffè? Rigorosamente Lavazza sì sì: siamo italiani expat, non italiani impazit, che comprano un caffè solubile, o peggio, che sa di bruciato..
Cucinotta in versione by night, ovvero con la blind abbassata per la privacy (che, a proposito , si legge proprio privasi, e non prAivasi come diciamo noi. Misteri della lingua british..).
La cucina era completa da fuori, ma vuotissima, dentro e sopra. I piccoli elettrodomestici, l'inseparabile kettle (shall I put the kettle on?), il magico toaster,  il comodo microonde, il fedele bimby, sono nostri. Come piatti, pentole, posate, bicchieri, prima tranche comprata di seconda mano da lei, e poi, ovvio, Ikea.

Tavolo e sgabelli Ikea: mi han cambiato la vita, ogni mattina la colazione è rilassante perchè comoda.. Prima dovevamo trasferire ogni singola vettovaglia da colazione dalla cucina, al soggiorno, e vabene farlo per pranzo e/o cena.. ma al mattino prima del mio caffellatte sono spentissima!

Barattoli porta-tutto Ikea. Pasta, pastina, mandorle, cous-cous, avena, cereali, farine e così via. I. e M. adorano tenere a vista 'la pappa', e io credo rendano la cucina più vissuta.. Voi no? :-) 

Vi lascio qui col caffèttino fumante, mentre vi dò appuntamento al prossimo pallosissimo esilarante photo-post!


Nessun commento: