giovedì 17 luglio 2008

Cene, Calorie e Gelati


Io ero a dieta.
Ho perso diversi chili, ma non è che indossi comodamente proprio tutti i miei vecchi averi.. Diciamo che non dovrei mollare la presa, ma resistere, resistere, resistere!
E invece cedo, cedo e cedo abbondantemente.

A parte il già citato budino al cioccolato di questa mattina, c'è da contare il mini Magnum Double Chocolate di ieri sera, mentre mi guardavo Ugly Betty spaparanzata sul divano, mentre il mio cucciolo già dormiva nel suo lettino col ciuccio in bocca.
Quel magnum era per coccolarmi - ho scelto apposta il double chocolate, che non sono facile da coccolare io...
E poi a colazione.. ho smesso di pesare i biscotti.. ne mangio a sazietà.. e mi sa che questa non è cosa buona e giusta.
Poi riflettendoci, avant'ieri mi sono concessa una birra extra..
Troppi extra - ma così ritorno extra-large!!!

Siccome mi scoccio a cucinare, da quando sono a casa nuova, e non mi si chieda perchè - mi riduco a mangiare cose veloci, che poi non mi appagano, e vado alla ricerca del di più.
Solo che io la conosco bene questa ricetta - e so già non mi porta da nessuna parte buona.

Sono una buona forchetta, apprezzo la buona tavola, e questo mi piace, perchè significa che so godere delle cose buone che la vita offre - e poi vedo i risultati sul mio figlioletto che ieri si è spazzolato un piatto di maccheroncini conditi con melanzane al pomodoro, e questo mi fa impazzire di gioia (non sopporto i bambini schizzinosi, e il mio perfortuna non lo è affatto!), solo che alla mia veneranda età di quasi 29 anni, non posso ahimè più permettermi certi lussi che da adolescente ritenevo scontati.
E più vado avanti, peggio sarà!

C'è qualcuno che mi consiglia la palestra.. ma evidentemente non ha idea dei miei orari, dei miei rari momenti liberi nella giornata, che passo con un libro in mano, o a coccolarmi nella doccia - e che cmq, pur volendo, non sono momenti che combaciano con gli orari delle palestre!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

pina ... Fai come me non andare in palestra ... e mentre vedi la TV fai gli addominali, gli esercizi x i glutei ... RISULTATO GARANTITO! ciao ciao.