sabato 2 febbraio 2008

Ascensore o non ascensore.. questo è il problema

Mi trovo davanti a questo dubbio amletico, ogni volta che arrivo nel palazzo del mio ufficio, che è ubicato al terzo piano, e butto un'occhiata al numerino che indica il piano cui si trova l'ascensore in quel momento (non lo trovo mai a zero..)

Io ho risolto: SCALE.
Scale per allenamento
Scale per vedere il panorama fuori
Scale per vedermi riflessa e minuscola nei pomelli d'ottone delle blindate che incontro
Scale per aumentare la mia resistenza: da quando ho preso questa decisione, il mio fiato, non è più fiatone all'arrivo in ufficio :)
Scale anche per evitare di pormi 'sto dubbio amletico ogni volta che arrivo in un palazzo dotato di ascensore.

Per ora abito al terzo piano, in un palazzo privo di quel marchingegno elettrico, che ti ascende dove devi andare.
Ma tra qualche mese (ohmygod!) cambieremo casa.. e allora il dubbio mi attanaglierà ancora di più di quanto mi accade oggi, visto che nel nuovo palazzo che ospita il nostro appartamento, l'ascensore ci sta!
Di buono ci sarà che quando torno a casa, con Ivan e la spesa non avrò dubbi amletici da risolvere: ASCENSORE a tutto gas! Anche se non va a gas, ma a corrente. :P

Nessun commento: