martedì 16 luglio 2013

Gli Highlights di queste settimane

Le settimane appena passate sono state ricche e dense di novità.

Tanto per cominciare c'è stata la prima School Summer Fair, organizzata dalla school commitee di cui Carpina fa parte; ella può solo dire che è stato un caos organizzativo non indifferente, intanto perchè per lei era la #primavolta e poi perchè la maggior parte dei genitori non partecipa attivamente (per non dire che se ne frega..).


By the way durante la fiera Carpina è stata trattenuta da una fila di bambini al Face Painting Stall, dove, insieme ad altri tre adulti si è preoccupata di scarabocchiare dipingere la faccina dei bimbi della primary school (ok, solo Carpina scarabocchiava e s'arrabattava, le altre erano brave, ma la fila non finiva più!) motivo per cui ella non dispone di prove fotografiche a dimostrazione della sua attiva partecipazione. Poi vabè, ha anche donato tre torte fatte in casa per il cake stall ma è rimasta delusa dal prezzo basso che hanno applicato alle sue creazioni culinarie, e ha già deciso che la prossima volta non prepara proprio niente, compra piuttosto un paio di vassoi da dieci doughnuts dal sainsbury's e così loro son contenti uguale, e lei lavora e spende meno.

Ma il vero highlight riferito all'associazione scolastica, sta in una sera fuori a mangiare una pizza tutti insime ma senza bimbi. Maritosg dopo una giornata di lavoro e di commute, non può sentir parlare di sere fuori, per cui è andata a finire che Carpina è uscita da sola!
Così ha passato una piacevole serata all'insegna di vino, birra e prosecco, ed ha decretato che ogni tanto lo si può anche fare.

La piena estate londinese ha fatto sì che Carpina riscoprisse il piacere di un'anguria fresca, un cantalupo succoso ed un gialletto saporito: tempo d'estate, tempo di meloni! Come anche di pesche, pesche noci e mango, piacevole, recente scoperta gustativa...
E menomale che anche i boys non sono da meno - mango a parte.

Restando in tema boys, ecco due grandi novità che mi pare giusto archiviare nel mio Tapestry:



Sabato era il Get Active Day non lontano da casa, così nel (caldissimo) pomeriggio, lasciando Maritosg a casa a studiare, Carpina e boys si son recati al King George's Park e...

No ma, vogliam parlare dello stato di desolazione dell'erba? Giallo-secca-scricchiolante, mi pareva di essere sulla Murgia! Pioggia, torna please! Io non la reggo Londratroppocalda!

E domenica? Bè domenica c'era una speciale festa di compleanno in un parco, così la carpi-family in formazione completa, ha preso due bus ed è andata a festeggiare il piccolo Filippo, il terzo cucciolo di Antonella, che nasceva giusto giusto un anno fa :-)


E poi lei mi si lamenta che si sente rallentata e che a malapena fa il necessario, ma se ha organizzato una festa riuscitissima!?

E voi cosa salverete nel vostro scrapbook questa settimana?

2 commenti:

Mentre dormono ha detto...

Quante belle cose raccontate e che bel viso "pulito" e semplice hai

Carpina ha detto...

Ciao Veronica! Ehh sì sono state piene di cose belle queste weeks :-)
..grazie per i complimenti sei un tesoro! *_*