martedì 1 gennaio 2013

Primo dell'anno

Londra questa mattina si è destata luminosa di cielo, con un sole che pur senza scaldare più di tanto, ha illumiato il primo giorno dell'anno nuovo, facendo brillare ogni foglia, ogni ramo, ogni tetto che baciava.

Stanotte siamo rientrati dal cenone a casa degli amici sotto la prima pioggia dell'anno, ed è che ormai io ne sono innamorata, di questa pioggia londinese dolce dolce, purificante e dissetante, e non riesco proprio ad avercela con lei, se ha tutta questa voglia di buttarsi giù dal cielo, e trasformarsi da nuvola ad acqua. Anzi, a volte l'invidio.

Prima di andare a letto ho fatto una doccia infinita, coccolandomi e indugiando col burro per il corpo, la pulizia del viso, le creme viso e contorno occhi. Erano le due e mezza, non entro mai nella doccia a quell'ora, ma ne avevo voglia, bisogno e mi sono assecondata.

L'anno nuovo è cominciato bene, è iniziato con me che mi ascolto un pò di più.

2 commenti:

Volevo Essere Gulietta ha detto...

Trasmette serenità questo post! Buon anno!

The Apple Market ha detto...

Che bella questa tua descrizione.. mi sento più leggera anche io adesso!! ;)
E poi si sa Londra è Londra e guai a chi ce la tocca!!
Buon Anno!
Annalisa