giovedì 28 aprile 2011

Dieta - Giorno 3

Colazione
è sempre la stessa. Amo troppo i biscotti per sacrificarli ai fiocchi di mais. E poi il caffè non lo so bere senza il latte. E quindi caffèllatte e 25 grammi di biscotti.

Pranzo
bresaola o prosciutto crudo a volontà
1 finocchio

Ecco, una cosa particolare di questa dieta, è che il giovedì e la domenica, non c'è pasta, ma puoi mangiare a volontà bresaola o crudo (il giovedì) e pollo ai ferri o pesce a vapore (la domenica).

Cena
30 grammi di minestra di riso e prezzemolo
200 gr merluzzo al forno
150 gr lattuga
40 gr pane integrale
1 mela (o 2 kiwi)

Per quanto riguarda la cottura delle carni e dei pesci, inutile dire che è sempre veloce, e scondita. Però, facendo attenzione agli ingredienti della cena, mi sarà possibile cucinare il merluzzo gratinato al forno!
Per fare ciò ho rinunciato ai 5 grammi di olio che avevo a pranzo.

La ricetta, originaria di barbamamma, ovvero la mia barba-blog-sister, è semplice, veloce e gustosa:
preparare un trito di mollica, aglio, prezzemolo (per chi non è a dieta e può abbondare di olio, anche olio)
impanare i filetti nel trito condito
stenderli in una teglia, e cuocerli per 25 o 30 minuti a 200°, finchè dorano in superficie.
il filetto resta umido, e gli aromi tolgono il sapore forte del pesce (si vede che io preferisco la carne??)

La sensazione di sgonfiamento oggi non l'ho provata, manco al risveglio.. colpa degli gnocchi di ieri sera?? Chissà.
Intanto tengo duro.
Mi aspetto tanto da me.
Mi raccomando, non ti deludere carpina!

Nessun commento: