mercoledì 27 aprile 2011

Dieta - Giorno 2

Colazione:
(prevedeva 1 uovo à la coque + 20 grammi di grissini - ma io lo schifo l'uovo, quindi nisba)
caffellatte tiepido con 1/2 cucchiaino di miele
25 grammi di biscotti secchi

Pranzo:
140 grammi di gnocchi con 3 pomodorini e 5 grammi di burro e 5 grammi di parmigiano
200 grammi di merluzzo a vapore
200 grammi di insalata mista con un cucchiaino d'olio
1 mela

Cena:
30 grammi di minestra di riso e prezzemolo - OPS! No, ho mangiato i restanti gnocchi di Ivan. Erano pochi. Spero. Ok non li ho pesati, ma li ho ben guardati.. e a ben guardare erano pochini pochini.. giusto il fondo del piatto.. sùvvia, un pò di clemenza! Detesto buttar via la roba, ed erano sconditi! ok, non lo faccio più...
60 grammi di caciotta (alias scamorza)
150 grammi di lattuga
1/2 banana media (mangiucchiata in realtà alle 18, in previsione dell'uscita per andare a fare le foto tessera* dei nanerottoli di casa..)

Considerazioni e Conclusioni:
Sul blog l'ho già detto tempo fa, ma io quando sono a dieta mi trasformo.
Peso tutto, organizzo e (mi) controllo.
Mi sento meglio, già stamattina mi sentivo più leggera (giuro) e ho avuto la piacevole sensazione della pancia vuota (ma non ancora piatta, ovviamente), con la testa pronta ad affrontare la giornata, la seconda, di questa dieta, che ha aspettato troppo tempo per essere iniziata.

E poi io adoro il fatto che qualcun altro (nello specifico si tratta degli autori di Pancia piatta, fianchi snelli, glutei sodi. Un vecchio libro che non trovo on line) pensi a cosa io debba mangiare per tutta la settimana, separando le cose per pasto, e dandomi la possibilità di modificare eventualmente quel che loro scelgono per me (vedasi l'uovo à la coque).

Così stasera sono stata dal macellaio di fiducia, quello di 'quando organizzo un pranzo importante è qui che vengo', la cui bottega purtroppo non è ubicata nelle vicinanze della mia attuale abitazione, e che quindi non mi vede da parecchi mesi (evviva il reparto macelleria del supermercato sotto casa!) - e insomma sono stata lì ed ho comperato petto di pollo, filetto, vitellino (che solo a guardarlo dimagrivo), e saltimbocca** (per gli uomini di casa, che li hanno già divorati), e devo riempire (che mi scoccia tantissimo farlo, suddividere e sporcarmi le mani con la carne cruda) il freezer con le pratiche monoporzioni che mi salvano in tante occasioni.

Intanto qui i preparativi per il viaggio, continuano.
*Foto tessera Ivan e Mattia, necessari per i documenti validi per l'espatrio.. espatrio.. espatrio.. espatrio.. espatrio.. espatrio...
si vede che ancora non me ne rendo conto?
si vede che evito di parlarne sul blog, e non solo?
si vede che ho gli occhi chiusi, e che tiro avanti a muso duro, per evitare di pormi domande e farmi sbranare dai dubbi?

**Saltimbocca di carpina: prendi i saltimbocca (fatti dal macellaio di fiducia, of course) prendi un tegame, ci metti un filo d'olio, mezza cipolla a pezzettini, e mentre soffrigge, ci butti i saltimbocca, li fai andare a fuoco vivo per un paio di minuti rigirandoli, poi ci metti a) il vino bianco oppure b) l'aceto balsamico.
Qui si sceglie più spesso il b).

Bè, si vede che mi serviva la dieta per farmi sciogliere la lingua (o le mani).
A domani, con una nuova puntata sulla mia dieta!!

(per la serie, gli inutilissssssimi post di carpina, il ritorno)




Nessun commento: