giovedì 2 dicembre 2010

Arachidi, Nocciole, Kiwi e Fagioli

No, non è una ricetta esotica: sono gli elementi cui Ivan risulta allergico.
Ieri abbiamo eseguito i prick test, a un piccolo lord che manteneva il suo self-control pur piangendo, per la promessa della stanza-giochi che lo aspettava oltre la porta, e dove un paio di minuscoli ricoverati facevano un divertente chiasso.

Così, grazie a una antipatica orticaria, diciamo addio alla Nutella.
Anche a quella home-made, ovviamente, chè le nocciole son nocciole pure a casa.

Scusate, vado a piangere in cucina, davanti al bimby e alle nocciole.

3 commenti:

wasperina ha detto...

Ma no povero Ivan... nuooooooooooooooooooooooooo la nutella noooooooooooooo!!!!!!!!!!!

ZiaCarpi hai una mail e ci sono news sul mio blog... bacioni!

minerva ha detto...

Sono allergica anchio alle nocciole ed alle arachidi... Non è una brutta bestia: nei bisoctti, dove c'è scritot che contengono TRACCE di frutta in guscio, non è un problema. La nutella... Ehm, non dovrei dirtelo. Ma io l'ho mangiata alcune volte, non mi ha mai causato problemi. Devi stare attenta alla frittura, però. Le cotolette in giro non vanno mangiate, l'olio d'arachidi può essere molto fastidioso, sai com'è.
Baci

Carpina ha detto...

waspi... ho pensato di fare la nutella con le mandorle.. almondella.. che ne dici, può andare??? bò, io ci provo.. :P

minerva, ciao! la maggiore allergia di Ivan è ai kiwi, che fortunatamente non sono così comuni, come nocciole e arachidi insomma - dobbiamo stare molto attenti alle caramelle e ai DENTIFRICI.. :(
il fritto in genere, in giro, non lo mangiamo...
baci a te!!