martedì 8 settembre 2009

Ferramenta

Ieri ero in giro per ferramenta, per l'acquisto di alcuni dettagli per completare il montaggio della cameretta di Ivan.

Entro nella prima, grande, luminosa, fiammante ferramenta da pochi mesi aperta vicino l'ufficio, chiedo ciò che mi serve, in particolare staffe reggi-mensola, e loro mi indicano esattamente il corridoio e lo scaffale dove autonomamente recarmi per trovarle.
Arrivo e sgrano gli occhi.
Staffe reggi mensola a L, esattamente del modello montato nella mia stanzetta venticinque anni fa. Ancora quelle. Sempre quelle. Intramontabili.

Desisto, compero un paio di fermaporta autoadesivi, dei fantastici blocca tovaglia in acciaio, pago ed esco, recandomi verso la storica ferramenta del paese.

Arrivo, parcheggio, entro e mi perdo in un corridoio labirintico, fatto di scaffali a tutta altezza pieni all'inverosimile di TUTTO, polvere compresa.
Nel mentre mi vedo arrivare due persone in senso opposto.
Il corridoio sarà largo sì e no cinquanta centimetri.
Loro non si fermano, vengono avanti.
Ok faccio dietro front, esco dal negozio per permettere a questi gentle-man di passare (senza neppure un cenno di saluto o di ringraziamento per la mia retro marcia, vabbè), mi reimmetto nel corridoio, svolto e trovo il bancone, e circa trenta centimetri di larghezza per accogliere il cliente, tra montagne di cavi, bustine, viti, chiavi, tutto accatastato, ma sicuramente con criterio, non lo metto in dubbio.

Dubbiosa per la situazione trovata, chiedo ciò che mi serve, e... sorpresa... la commessa mi fa vedere delle staffe reggi-mensola bellissime, di alluminio, acciaio, tondeggianti, a squadro, coi buchi, le borchie.. wow..
Scelgo ciò che più mi piace e: altra sorpresa! C'è!! E' disponibile!! Oggi, ora, adesso!!!
Pago e ancora incredula rifaccio lo stretto corridoio al contrario, grata a quegli articoli accatastati e alla rinfusa.

Vale sempre il detto "Gallina vecchia fa buon brodo"!!

;-)

2 commenti:

caia coconi ha detto...

hihihihi
conosco il genere di negozio...
un abbraccio da rientro!

Carpina ha detto...

ciao caia, un abbraccio anche a te!!
eh.. diciamo che quel genere di negozi, sono la spina dorsale del nostro Paese!! Epperfortuna! :-)